Trading di opzioni binarie: cos'è e come funziona

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Probabilmente molti di voi avranno sentito parlare del cosiddetto "trading binario" nell'ambito della borsa, ma cos'è effettivamente? E, soprattutto, come funziona? In questa breve e semplice guida, andremo alla scoperta del trading di opzioni binarie: esso è considerato un discreto metodo di acquisto di denaro e un'alternativa ad un impiego. Molti si avvicinano al trading senza conoscenze delle finanze e della borsa, dei mercati e delle azioni: sappiate che in realtà è necessaria una preparazione adeguata al fine di investire nel trading binario.

29

Occorrente

  • Educazione finanziaria
39

Innanzitutto, sappiate che il trading è basato sulle opzioni "binarie" o "digitali", che sono dei contratti acquistabili su un mercato gestito dai broker. In poche parole, si tratta di azioni finanziarie strettamente collegate a quelli che sono gli assets: voi non comprate l'assets, bensì un contratto che vi porta al diritto di una perdita\guadagno in base all'esito negativo (o viceversa) della scelta della vostra opzione.

49

Queste sole informazioni non sono sufficienti per poter guadagnare con gli investimenti nella borsa, è necessaria, innanzitutto, una specifica "educazione finanziaria" ma, soprattutto, una mentalità adeguata. Esistono però delle nozioni che possono portarvi in vantaggio, utili ad aumentare le vostre possibilità di divenire trading vincenti. Difficilmente l’attività di un trader è considerata un vero lavoro, bensì spesso è vista come un gioco, una scommessa. Il mondo della finanza è molto complesso e difficile da affrontare, soprattutto senza le adeguate conoscenze o esperienze.

Continua la lettura
59

Ma come funziona, quindi, nello specifico il trading binario? È semplice, e possiamo raggruppare le informazioni principali in due differenti punti. Punto primo: il guadagno che otterrete da una operazione binaria è sempre (per definizione) un quantitativo che è già prestabilito ad un ammontare che è fisso e conosciuto in base a ciò che dovete "valutare"; sarete sempre a conoscenza del guadagno oppure della perdita a cui andate incontro.

69

Secondo punto: le opzioni binarie sono caratterizzate da scelte per cui i trader dovranno limitarsi a prevedere il prossimo andamento dei mercati ove vogliono investire in funzione di due soli casi. Le opzioni binarie sono strumenti per investire più adeguati a chi ancora non è esperto, ma non significano affatto "soldi facili". Si tratta di formulare delle previsioni sull'andamento di un titolo azionario, un tasso, di un indice, o anche solo di una semplice materia prima.

79

In conclusione, vi consiglio di riflettere attentamente sulla scelta di entrare a far parte del trading delle opzioni binarie. Probabilmente è molto più opportuno (sia per voi, che per il vostro portafoglio) imparare delle nozioni di base, farvi delle conoscenze e del bagaglio finanziario ed infine iniziare ad applicarvi, anche a tempo pieno, a questa pratica, la quale può rivelarsi fruttuosa, se sfruttata nella maniera opportuna.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di entrare a far parte di questo mondo, imparate le principali nozioni base.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Cos'è e come funziona il recupero crediti

Aziende e Imprese

Il Fundraising: cos'è e come funziona

Aziende e Imprese

Professionisti: cos'è il Pos e come funziona

Aziende e Imprese

Cos'è e come funziona il social media marketing

Aziende e Imprese

Come negoziare opzioni

Aziende e Imprese

Come iniziare il trading on line

Aziende e Imprese

Cos'è il macro-ambiente di un'azienda

Aziende e Imprese

Split payment: cos'è, quando scade e come si paga l'Iva