Spagna: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La crisi economi che ha colpito l'Italia negli ultimi anni, ha ridotto notevolmente i posti di lavoro esistenti che il conseguente aumento della disoccupazione. In questa particolarissima situazione, riuscire a trovare un impiego stabile nel nostro paese è diventato veramente molto complicato ed è proprio per questo motivo che sempre più persone sono disposte a lasciare l'Italia per cercare fortuna in un altra nazione dove la crisi ha colpito in maniera minore. Tuttavia prima di trasferirci dovremo cercare un lavoro e per farlo potremo seguire le indicazioni contenute all'interno di moltissime guide presenti su internet, che ci mostreranno tutti i vari passaggi che dovremo eseguire per riuscire a trovare il lavoro che più desideriamo in un altro paese. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a trovare un buon lavoro in Spagna.

25

Occorrente

  • seguire i consigli riportati nella guida.
35

Considerazioni iniziali

Come prima considerazione, dobbiamo constatare che l'alto tasso di disoccupazione registrato in Spagna negli anni passati sembra che si stia piano piano moderando, questo probabilmente è dovuto anche alle forti politiche per il lavoro attuate dagli ultimi governi in carica.
L'immigrazione è inoltre in forte crescita e c'è una notevole richiesta di manodopera per settori come quello dell'industria (specie nella meccanica e nell'elettronica) ed ingenti investimenti vanno nella direzione dei servizi.

45

Requisiti fondamentali

Chiaramente un requisito fondamentale per cercare lavoro da queste parti è quello di sapere parlare lo spagnolo, almeno a un livello di base.
Ma non è neppure detto che questa caratteristica sia richiesta assolutamente: infatti vi sono settori che offrono buoni margini di possibilità di inserimento anche a prescindere dalla padronanza della lingua del posto.

Continua la lettura
55

Esempi di lavori in Spagna

Ad esempio, stiamo parlando dell'informatica, dove ormai tutti parlano l'inglese e che sta prendendo sempre più piede nella penisola iberica.
Oppure, e questo è un grande classico per la Spagna, del turismo: tanti milioni di visitatori richiedono innumerevoli lavoratori del settore, e qui le possibilità di impiego sono ampie per chiunque parli almeno una lingua straniera. A questo punto non ci resta che provare subito a cercare il lavoro che più preferiamo in Spagna e per farlo potremo seguire i semplici consigli riportati nei passi precedenti. Trasferirsi in un'altra nazione non è mai un'impresa molto semplice perché dovremo adattarci ad un nuovo stile di vita, ma se questo è il nostro desiderio, con un po' d'impegno riuscire alla fine a farcela.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Canarie: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Sidney

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

8 strategie per cercare lavoro senza stress

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Venezuela: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Costa D'avorio: come cercare lavoro