Social Network: i migliori consigli per le aziende

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nell'epoca che viviamo la tecnologia ha fatto passi da gigante, portando notevoli effetti positivi alle diverse realtà aziendali, tra questi ci sono i Social Network.
Questo settore non teme crisi e che ogni giorno entra in contatto con milioni di domande e offerte provenienti da tutto il mondo.
Il grande come il piccolo imprenditore non devono tralasciare questo fenomeno ma anzi sono tenuti a fare il possibile affinché anche loro ne traggono vantaggio.
Vediamo quindi ora i migliori consigli per le aziende che vogliono cavalcare l'onda dei social network.

26

Social media marketing

In passato il rapporto tra venditore e compratore si svolgevano in tre principali fasi: ascolto, risoluzione dei problemi e vendita. Oggi invece con l'avvento dei Social Network e tramite le varie pubblicità in essi, le aziende hanno riuscito notevolmente a incrementare le proprie vendite e a veder crescere sempre più la propria lista clienti.
Quindi è di vitale importanza immergersi in queste nuove comunicazione, sfruttando tutte le loro potenzialità offerte.
Il passo fondamentale è l'iscrizione attraverso il proprio logo e nome dell'azienda a tutti i social in commercio.
Fatto questo e attraverso una attenta analisi di Social Marketing, potreste anche voi aumentare il proprio fatturato.

36

Linkedin

Negli ultimi tempi si sta diffondendo a macchia d'olio questo nuovo social, con notevoli effetti positivi per le varie aziende iscritte in esso.
Questo attraverso il proprio portale offre notizie precise e dettagliate sulla propria azienda e scorrendo i vari menu ci permette di entrare direttamente in contatto con figure altamente professionali e con possibili nuovi clienti.
L'iscrizione a questo social dovrebbe essere fatta sia dalle grandi che dalle piccole aziende, in quanto aiuta notevolmente a rafforzare l'autenticità e la credibilità del marchio rappresentato.
Inoltre se usato con costanza e con bravura è un ottimo strumento di marketing.

.

Continua la lettura
46

Assistenza clienti

Da non sottovalutare ma anzi come principale motivo per immettersi nel mondo social, è la possibilità di offrire ai propri clienti un'assistenza no stop per i più svariati problemi che possono incorrere tra venditore e acquirente.
Attraverso l'iscrizione e la creazione di una pagina personale su Facebook, Twitter, Google plus, così da migliorare notevolmente i servizi offerti alla propria clientela.

56

Il brand

L'utilizzo dei più svariati Social Network può senza alcun grande investimento economico aumentare di netto la popolarità della propria azienda tra il pubblico e non da meno la possibilità di capire sempre più in che direzione si orientano i gusti della gente.
Non ci resta altro che diffondere il nostro brand, logo, nome nell'immenso mondo digitale rappresentato dai social.

66

Immagini

Ultimo ma non come importanza è il discorso delle immagini pubblicate nei vari post o pubblicità all'interno dei social. Queste per essere colte e apprezzate dalla gente devono proporre alta qualità e possedere il requisito dell'originalità.
Infatti tali immagini rispecchiano tutta la nostra attenzione nei confronti della nostra clientela, quindi la qualità è d'obbligo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

10 strategie di social media marketing

Nell'era dei social network, tutte le grandi aziende sanno che il modo migliore di promuovere il proprio brand è attraverso queste nuove piattaforme. È da questa banalissima considerazione che nasce il Social Media Marketing, una nuova frontiera di...
Aziende e Imprese

10 consigli per gestire la prima campagna di social marketing

Volete pubblicizzare la vostra azienda, il vostro punto vendita, la vostra attività? Allora di questi tempi non potete non pensare all'utilizzo dei social network: i social sono ormai veri e propri strumenti per farsi conoscere in lungo e in largo. In...
Aziende e Imprese

5 consigli per avviare un'attività di network marketing

Demonizzato da molti, idolatrato da chi ha scelto di farne una religione più che una professione, il network marketing può rappresentare una concreta possibilità di guadagno o il modo più rapido per investire male i vostri soldi. Perché come sempre...
Aziende e Imprese

Le 10 migliori aziende italiane dove fare uno stage

Solitamente quando si entra nel mondo del lavoro si vuole trovare l'azienda idonea che aiuti a crescere e sviluppare le proprie potenzialità. In questa esauriente guida vi voglio elencare le 10 migliori aziende italiane dove fare uno stage, con i loro...
Aziende e Imprese

Pubblicità e comunicazione visiva per le aziende

Chi ha un'azienda sa bene quanto siano importanti la pubblicità e la comunicazione visiva per farsi conoscere dal pubblico e per avere un riscontro positivo. Si tratta infatti di due elementi fondamentali che se curati nel modo giusto possono portare...
Aziende e Imprese

Cos'è e come funziona il social media marketing

Nell'era digitale in cui viviamo, caratterizzata dall'uso smodato di social network e dalla diffusione di dispositivi portatili sempre connessi ad Internet, come smartphone e tablet, era inevitabile che si venisse a creare un nuovo modo di fare pubblicità,...
Aziende e Imprese

Le aziende più grandi della Svizzera

Ogni hanno delle riviste specializzate nel settore economico, stilano una sorta di classifica delle migliori aziende mondiali che si sono contraddistinte per il fatturato. Quest’anno, c’è stato il boom di quelle svizzere, che si sono piazzate nei...
Aziende e Imprese

Come trattare fiscalmente gli oneri per buffet e cene sostenuti dalle aziende

Le aziende si trovano, nel corso dell'anno ed in determinate situazioni, a sostenere delle spese aziendali riguardanti benefit, gadget, beni di consumo di vario tipo, inclusi quelli relativi ai generi alimentari. In altri casi le aziende decidono di organizzare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.