Smart working: quali sono i gadget aziendali ideali
Introduzione
Oggi alcune tipi di lavori vengono svolti prevalentemente a casa. Si tratta di smart working, un'attività agile che per molti risulta un'ottima soluzione, per conciliare le proprie esigenze professionali con quelle private. Inoltre consente di organizzarsi in autonomia, portando a termine il proprio lavoro. Ciò che conta è il raggiungimento del risultato concordato. Ovviamente il dipendente, per poter svolgere i compiti assegnati, ha bisogno di alcuni strumenti e gadged aziendali fondamentali. Alcuni di questi sono acquistati dai lavoratori, mentre altri vengono forniti dalle aziende. Nella seguente lista indico quali sono i gadget aziendali ideali per lo Smart working.
Agenda
L'agenda rappresenta uno dei tanti gadget aziendali, per svolgere lo smart working. Un accessorio che serve per annotare appuntamenti e scadenze di lavoro. Inoltre permette di tenere in ordine tutto quel che occorre, evitando così di non dimenticare nulla. Esistono vari tipi di agende partendo da quelle semplici a quelle complete. Alcune di esse sono molto pratiche, poiché sono provviste di raccoglitore ad anello. In questo modo una volta consumati i fogli, si possono sostituire con quelli nuovi. Una soluzione per non sprecare e tenere pulito l'ambiente è quello di prendere agende ecologiche. Quest'ultime sono realizzate con materiale riciclato.
Auricolare
Un altro gadget aziendale essenziale per lo smart working è l'auricolare. Quest'ultimo è un dispositivo di output, per comunicare con l'azienda e i clienti. Un regalo che l'azienda può personalizzare, mettendo in evidenza cosa produce. Gli auricolari di ultima generazione senza fili, ovviamente sono i più graditi. Ma si possono scegliere anche quelli tradizionali con la struttura a cerchietto e con sistema wirelless.
Penna
I gadget aziendale per lo smart working che viene maggiormente scelto è la penna. Tanto che sono tante le aziende, che decidono di prendere per i propri dipendenti regali di questo genere. In questo modo possono personalizzarle, aggiungendo sul corpo di ogni penna il loro marchio. Una maniera per tenere in evidenza la provenienza e pubblicizzarsi. Tuttavia la penna resta sempre un accessorio utilissimo ed è sempre gradita.
Cartella portadocumenti
La cartella portadocumenti è un gadget aziendale che non deve mai mancare sul tavolo di lavoro. Questa permette di conservare e archiviare i documenti, mantenendo un ordine ben preciso. In queste cartelline, infatti è possibile classificare ogni documento, scegliendo e raggruppandoli in relazione logica fra loro. Utilizzando la classificazione alfabetica, nominativa, cronologica e numerica. In commercio vengono vendute cartelle portadocumenti di vario genere, già predisposte per questo tipo di archiviazione. Ovviamente l'azienda una volta prese le cartelle, può far aggiungere il proprio logo sopra ogni copertina.
Stampante
Per concludere, un altro gadget aziendale che non deve mai mancare è la stampate. Un strumento che deve essere posizionato sempre vicino alla postazione di lavoro, per garantire al dipendente di stampare i documenti necessari per la propria attività. La soluzione ideale per le aziende è quello di regalare una stampante multifunzione, progettata per stampare, inviare fax, scannerizzare e collegarsi al PC, riproducendo su carta le informazioni. Ovviamente questo è un regalo che può permettersi di fare un'azienda che opera in questo campo, mettendo a disposizione dei dipendenti il marchio e pubblicizzare il suo prodotto.