Seul: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Seul è la principale città della Corea del Sud ed uno tra i centri urbani più popolosi del pianeta. Seul rappresenta un'occasione di crescita professionale per molti giovani e non solo che intendono trasferirsi lì definitivamente o solo per qualche anno, il tempo necessario per acquisire delle conoscenze e delle competenze nuove da reinvestire una volta ritornati nel proprio paese di origine. Nella seguente guida, con pochi passaggi vi illustrerò come cercare lavoro a Seul, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come effettuare questa operazione nella maniera più semplice e rapida possibile.

26

Occorrente

  • conoscenza della lingua inglese
  • internet
  • curriculum
36

Settore dell'high-tech

Chi intende lavorare nel settore dell'high-tech e ha già una piccola esperienza alle spalle, sarà di sicuro avvantaggiato a trovare con più rapidità un impiego a Seul. Altre figure ricercate sono quelle di tipo manageriale e alcune anche nel settore della moda e del design. Dunque, via libera ad ingegneri, soprattutto se informatici ed elettronici, designer, e tecnici di produzione. Non dimentichiamo che in questo paese dell'Asia sono state trasferite molte delle produzioni di prodotti europei ed internazionali.

46

Informazioni su strutture scolastiche

Una volta essersi fatti un'idea sui settori principali di impiego disponibili nella città sudcoreana, occorrerà sicuramente iniziare ad inviare i primi curriculum alle aziende interessate, prendere informazioni sul sistema sanitario, soprattutto se chi si trasferisce in questa città ha anche dei figli piccoli, e sull'alloggio. Sempre se si hanno figli, sono necessarie ulteriori ricerche, ad esempio occorrerà prendere informazioni sul tipo di scuole presenti e verificare se ci siano delle strutture idonee a ricevere bambini provenienti da altre parti del mondo.

Continua la lettura
56

Lingua inglese

Sicuramente, chi intende trovare un lavoro nella capitale sudcoreana dovrà possedere un buon livello di conoscenza della lingua inglese, che come sanno tutti, è la principale lingua del business. Se ci si rende conto di non essere in possesso di tale requisito indispensabile, allora sarebbe il caso di provvedere subito prima della partenza, magari privilegiando quei corsi con un maggior numero di ore di conversazione e ascolto. Altro passo importante è quello di iniziare a spulciare le offerte di lavoro presenti a Seul su internet, ovviamente prima di partire, cercando in questo modo di ottimizzare al massimo i tempi e sapere già come muoversi una volta arrivati sul posto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di prendere qualsiasi decisione, consiglio di ponderare per bene la propria decisione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

8 strategie per cercare lavoro senza stress

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Venezuela: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Costa D'avorio: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Egitto: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro in Inghilterra