Servizio Verified by Visa: come attivarlo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il "Servizio Verified by Visa" costituisce un sistema di sicurezza che viene offerto dalle organizzazioni o dalle banche ai possessori di una carta di credito, caratterizzato dal marchio Visa (come la "Postepay", la "Findomestic", la "Intesa San Paolo", la "Unicredit" e la "BNL"). L'obiettivo fondamentale di questa tipologia di servizio è quello di consentire una maggiore protezione durante il compimento di un qualsiasi tipo di transazione direttamente. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi illustreremo chiaramente come attivarlo in modo effettivo.

25

Aderire al servizio

L'operazione preliminare che dovrete assolutamente compiere è quella di verificare se l'organizzazione oppure l'istituto bancario che ha rilasciato la vostra carta di credito "Visa" offre già l'utile servizio "Verified by Visa": in caso di esito positivo, avrete la possibilità di utilizzarlo immediatamente; qualora non dovesse essere cosi, invece, non preoccupatevi perché sarà sufficiente contattare il numero di telefono dell'organizzazione o della banca emittente il vostro strumento di pagamento e richiedergli appunto l'adesione a questo utilissimo sistema di sicurezza.

35

Scegliere la password

Successivamente, dopo aver aderito effettivamente al servizio "Verified by Visa", dovrete procedere con la scelta di una password e di un determinato messaggio personalizzato. Importante è scegliere una password complessa, che abbia un massimo di dieci caratteri e che sia difficilmente intuibili dagli altri individui. In tal mondo, innalzerete la soglia di sicurezza per i vostri acquisti compiuti direttamente online.

Continua la lettura
45

Procedere agli acquisti

Fatto ciò, avrete la certezza di fare gli acquisti dai siti web che offrono il servizio "Verified by Visa", seguendo tale procedimento: scegliere il bene di vostro gradimento, dopo aver controllato se è possibile comprarlo con una carta di credito; recarsi al portale relativo alla procedura di pagamento, cliccando sull'apposito link; introdurre i dettagli del vostro strumento di pagamento (codice, data di scadenza ed altri eventuali codici aggiuntivi); accertarsi che il sito web segnali l'eventuale possibilità di usufruire del "Verified by Visa"; attendere la ricezione di un messaggio che attesti l'effettiva richiesta di una password da usare per la transazione; digitare quest'ultima nell'apposito spazio; premere "Invio" ed aspettare la conferma dell'avvenuta autenticazione; appurare che il portale abbia segnalato la buona riuscita dell'operazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Banche e Conti Correnti

Come pagare le bollette online

Banche e Conti Correnti

Dove ricaricare la Postepay

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con carta di credito

Banche e Conti Correnti

Carte di credito revolving: i 10 principali vantaggi

Banche e Conti Correnti

Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca

Banche e Conti Correnti

Chi può ricaricare la Postepay