Semplici idee su come guadagnare online da casa

Tramite: O2O 22/03/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

Già da qualche anno c'è una diffusa crisi economica, quindi risulta funzionale avere un guadagno extra rispetto al proprio reddito. A tale scopo esistono tecniche che fanno aumentare le entrate finanziarie personali. Non bisogna farsi tentare da quei siti web che promettono guadagni mensili elevati restando in casa. Occorre comunque diffidare dalle persone che garantiscono tanti soldi dietro un investimento di partenza. Premesso ciò, vediamo brevemente delle semplici idee su come guadagnare online da casa. Alcune volte si riesce ad ottenere delle entrate finanziarie soddisfacenti, negli altri casi invece si tratta di un guadagno ridotto.

26

Cimentarsi nel Network Marketing

Un metodo piuttosto semplice e veloce per guadagnare online da casa prevede la sperimentazione del Network Marketing. Secondo tale organizzazione piramidale multi-livello, un determinato prodotto viene pubblicizzato ed alienato da un team di lavoratori che guadagnano una percentuale in base a quello che vendono (anche online). A capo di ogni squadra è presente un addetto alle vendite che funge da upline ed ha il compito di reclutare ulteriori venditori. Tramite i loro guadagni, quest'ultimi portano una specifica percentuale di introito anche a chi si trova in cima alla piramide. Con il Network Marketing è inoltre possibile affidare le vendite ad altri soggetti e guadagnare sui loro ricavi. Prima di intraprendere questa attività lavorativa, bisogna informarsi nel dettaglio ed avere una certa predisposizione ai rapporti interpersonali.

36

Scrivere delle guide web

Un altro spunto per guadagnare online da casa è diventare autori di guide web. Grazie ai numerosi tutorial presenti in rete, molti utenti possono svolgere le più disparate attività pur non essendo esperti. Questa fonte di guadagno casalinga permette di gestire gli impegni della giornata e ricavare qualche piccolo extra utile per le spese quotidiane. Le guide web possono trattare vari argomenti, dalle ricette culinarie fino ai tutorial di bricolage. Si tratta inoltre di un gradevole hobby per gli amanti della scrittura, i quali sono liberi di esprimere le abilità personali. Naturalmente occorre seguire delle regole ben precise, altrimenti i contenuti rischiano di non vedere la pubblicazione. Si rivela dunque necessario redigere dei testi comprensibili ed esaurienti in termini di contenuto.

Continua la lettura
46

Vendere prodotti artigianali online

Un terzo metodo per guadagnare online da casa si riserva alle persone che si cimentano nella realizzazione manuale di oggetti più o meno speciali. Esempi di prodotti artigianali che si potrebbero vendere tramite sito web sono i cosmetici, le decorazioni natalizie, le lavorazioni con il fimo, gli accessori e la bigiotteria. Tutti questi oggetti realizzati a mano si possono commercializzare in diversi portali internet, come eBay o Etsy. La procedura relativa alla registrazione e alla pubblicazione dei prodotti artigianali da vendere non è assolutamente difficoltosa. Occorre ricordarsi di fornire più informazioni possibili (soprattutto le immagini nitide, i metodi di pagamento accettati ed i tempi di consegna).

56

Rispondere a sondaggi, questionari, forum e indagini di mercato

Per guadagnare online da casa, si ha l'opportunità di ricercare determinati siti web che somministrano questionari, sondaggi, forum e/o indagini di mercato. Rispondendo sempre alle domande che vengono sottoposte, è possibile ottenere diversi premi interessanti. Ad esempio vengono messi in palio le ricariche telefoniche, le gift card presso negozi famosi, i buoni benzina, le ricariche PayPal oppure i bonifici bancari. Tra i portali internet altamente consigliati si possono ricordare i-Say, Globaltestmarket, Nicequest, Nextplora, Toluna e MySurvey. Con questi ed ulteriori siti web il guadagno risulta piuttosto contenuto. Ma iscrivendosi ad ognuno di essi è possibile guadagnare online da casa in modo soddisfacente.

66

Tentare la fortuna con i concorsi a premio

Per guadagnare online da casa senza fare attività particolari, si ha l'opportunità di sfidare la sorte. Partecipando ai concorsi a premio, si può tentare di ottenere qualche piccolo extra. Per risultare tra i vincitori di un concorso a premio, occorre fornire la propria email e dare il consenso al trattamento dei dati personali. Grazie ad alcune estrazioni periodiche, è possibile rientrare nei sorteggi e magari risultare la prima scelta per l'assegnazione di un premio. Quest'ultimo può essere il denaro, un buono spesa, un coupon di sconto o addirittura un bene di consumo. Le probabilità di successo in questo caso non risultano tanto elevate. Comunque tentar non nuoce, soprattutto quando si ha una certa predisposizione alla vittoria.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 idee per guadagnare d'estate

Lavoro e Carriera

Come guadagnare soldi extra lavorando da casa

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con gli abiti usati

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con un secondo lavoro

Lavoro e Carriera

Come guadagnare con la patente di guida B

Lavoro e Carriera

Come prepararsi per una job interview online

Lavoro e Carriera

5 idee per lavorare da casa

Lavoro e Carriera

Come dare le dimissioni online