Il riscaldamento domestico, compreso il riscaldamento a battiscopa ad alta tensione, rappresenta il 60-70% della bolletta elettrica complessiva.
La maggior parte dei sistemi di riscaldamento a battiscopa e radianti sono ad alta tensione e possono essere facilmente identificati dall'etichetta sul termostato (100, 115, 120 o 240 V CA). Se la tua casa funziona con un sistema di riscaldamento ad alta tensione, è molto importante che tu scelga un termostato intelligente progettato per il sistema ad alta tensione. Se disponi di un sistema di riscaldamento ad alta tensione, l'opzione più rapida e semplice è scegliere un termostato intelligente pronto per monitorare e gestire il riscaldamento del battiscopa.
L'installazione di un termostato intelligente rende incredibilmente facile automatizzare le impostazioni della temperatura interna e abbassare la bolletta energetica riducendo automaticamente la temperatura di notte per un sonno notturno migliore e aspettando di tornare a casa dal lavoro prima di riscaldare la casa per la sera. Una volta impostato, non dovrai mai più regolare la temperatura.