Quebec: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se non riusciamo a trovare lavoro in Italia o in Europa possiamo trasferirci all'estero: in Cina o in America. In questi stati abbiamo la possibilità di poter lavorare e di trovare una casa. Se scegliamo di andare in Cina abbiamo il problema di parlare cinese; non tutti sono capaci di risolvere questo problema per le difficoltà della lingua locale. Quindi è opportuno rivolgere la propria attenzione verso il Nord America ed esattamente verso il Quebec. In questo tutorial viene spiegato come cercare lavoro in Quebec. Qui si parla generalmente il francese; ma una minoranza della popolazione parla l'inglese e l'italiano.

27

Occorrente

  • Permesso di lavoro all'estero.
37

Attività in Quebec

Il Quebec è uno dei paesaggi più belli del Canada; qui troviamo montagne, parchi nazionali, foreste e le coste della penisola di Gaspè. La situazione climatica varia dai 40°in estate fino ai -40° in inverno. Le attività più praticate del Quebec sono: il rafting, il kayak ed il camping nelle magnifiche zone del Parc national de Forillon e del Parco di Mont-Tremblant. Oltre ai parchi ci sono riserve di fauna protette; è consentito l'accesso ai visitatori, ma non bisogna alterare l'equilibrio geografico delle stesse. Il Quebec è ben collegato alle varie Nazioni in quanto i suoi aeroporti si trovano in tutta la Regione.

47

Permesso per lavorare in Quebec

Per il lavoro, è importante sapere che occorre un permesso per lavorare; questo documento deve essere rilasciato in Italia e precisamente a Roma. Per questo motivo è consigliabile trovare un lavoro su internet oppure arrivare in Quebec e trovare un'occupazione. Dopo aver espletato tutto ciò, il datore di lavoro deve fare una richiesta per poter assumere un lavoratore straniero. Se egli ottiene una risposta positiva allora si possono avviare le procedure per il visto internazionale. A questo punto bisogna tornare in Italia e portare tutta la documentazione all'ambasciata canadese di Roma per avere la risposta definitiva al permesso di lavoro. Quando otteniamo il permesso possiamo tornare in Quebec e cominciare a lavorare.

Continua la lettura
57

Capacità richieste

Logicamente, come minimo bisogna saper parlare francese ed inglese; poi occorre adattarsi in fretta alle nuove condizioni di vita. Le aziende che assumono gli stranieri vogliono avere la certezza delle capacità della persona. Non bisogna aver paura di mettersi in gioco; i settori in crescita nel Quebec sono diversi: quello minerario, turistico, imprenditoriale ed informatico fino ad arrivare alla stampa. Per trovare un lavoro tramite internet è fondamentale rivolgersi ad alcuni siti specializzati nel settore.

67

Agenzie

Per il settore imprenditoriale occorre contattare il sito: http://www.acquizition.biz/prod/home-fr.html. Per il settore turistico bisogna rivolgersi alla TRANSAT; questa è una delle agenzie più famose dell'intero Canada: http://www.transat.com/fr/carrieres/carrieres.aspx.70. C'è poi un'altra istituzione che è coinvolta nello sviluppo di lavoro; si rivolgono gli stessi datori di lavoro oltre ai candidati, essa è la Emploi Quebec.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Pechino

Lavoro e Carriera

Canada: come trovare lavoro

Aziende e Imprese

Come aprire una scuola di ballo

Richieste e Moduli

Come prolungare visto turistico per l'Italia

Aziende e Imprese

Come aprire una piccola casa editrice

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Cina

Aziende e Imprese

Come presentare un'idea imprenditoriale

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività imprenditoriale