Pranzo in ufficio: 5 consigli per restare in forma

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Come ogni anno si avvicina la primavera e con essa il pensiero fisso che assale la mente di ogni donna, ossia quello di essere in forma. Molto spesso però non è possibile fare sport e seguire una dieta, e allora come bisogna fare? Tutto ciò è possibile, basta solo un po' di buona volontà e potrete godere di ottimi benefici, senza subire troppo stress. In questa guida vedremo come è possibile effettuare il pranzo in ufficio e vi daremo 5 consigli per restare in forma.

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Non dimenticate la colazione!

Il pasto più importante di una giornata è senza ombra di dubbio la colazione, per cui è fondamentale non saltarla. Evitarla non solo comporta un rallentamento del metabolismo ma anche il cervello sarà meno lucido della norma. Di norma, sarebbe opportuno fare colazione un'ora dopo essersi svegliato, in modo tale da dare all'organismo il tempo necessario per poter assorbire le sostanze importanti come sali minerali e vitamine. Pare che durante l'arco della giornata anche la concentrazione è maggiore in coloro che fanno colazione. Se avete una giornata lunga, allora è opportuno portarsi il pranzo da casa, preparando qualcosa che sia nutriente, equilibrato e sopratutto sano.





Molto spesso, in ufficio, tutto ciò che serve è ben disposto sulla scrivania e allora perché non effettuare qualche sforzo e qualche movimento per potersi mantenere in forma anche in ufficio? Stare continuamente seduti non fa bene, nella maggior parte dei casi comporta l'insorgenza del tunnel carpale. Nel caso vi sia possibile, a volte anziche usare la normale sedia da ufficio, sedetevi su di una palla da allenamento ciò vi comporterà una postura molto più dritta ed equilibrata, mantenendo cosi la schiena eretta.

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Organizzatevi alla meglio

Lavorare in ufficio non vuol dire essere sedentari; infatti bastano dei piccoli e semplici accorgimenti e potrete allenarvi anche all'interno del vostro ufficio. Ad esempio ogni ora potrete concedervi una pausa e camminare per almeno 10 minuti, ciò aiuta ad evitare l'affaticamento oculare e per evitare ciò è opportuno osservare lontano dallo schermo del proprio pc. Di tanto in tanto allungate le braccia, le spalle e le gambe e torcete il busto, in modo tale da mantenerli sempre in movimento e costantemente allenati.

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Cercate di essere attivi

Se non si beve molto, i corrono una serie di rischi, innanzitutto una disidratazione e in un secondo luogo il cervello non funziona correttamente. Inoltre, la carenza di acqua all'interno dell'organismo influenza la digestione e la temperatura del corpo. Appena svegli bisognerebbe bere almeno un bicchiere d'acqua per poter mettere in moto il proprio metabolismo. Nel caso in cui non gradite il sapore dell'acqua potrete aiutarvi aggiungendovi degli aromatizzanti come fette di kiwi, limone, arancia o ananas.

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Bevete tanto

Se trascorrete molte ore dietro una scrivania, è opportuno attivarsi una volta fuori dal luogo di lavoro. È opportuno effettuare una corsa di tanto in tanto oppure una camminata veloce in mezzo alla natura per poter godere dell'aria pura di un bel parco che vi libererà dallo stress da lavoro accumulato in ufficio; cosi come potrete recarvi in palestra e seguire corsi di yoga e meditazione. A quanto pare bastano delle semplici e piccole mosse per mantenersi in forma pur svolgendo un lavoro abbastanza sedentario.

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Cercate di attivarvi sempre

Se trascorrete molte ore dietro una scrivania, è opportuno attivarsi una volta fuori dal luogo di lavoro. È opportuno effettuare una corsa di tanto in tanto oppure una camminata veloce in mezzo alla natura per poter godere dell'aria pura di un bel parco che vi libererà dallo stress da lavoro accumulato in ufficio; cosi come potrete recarvi in palestra e seguire corsi di yoga e meditazione. A quanto pare bastano delle semplici e piccole mosse per mantenersi in forma pur svolgendo un lavoro abbastanza sedentario.

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