Paraguay: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Al giorno d'oggi trovare un lavoro è senza dubbio estremamente difficile in qualsiasi parte del mondo. Sono infatti tantissimi i giovani e meno giovani che si recano all'estero in cerca di un'occupazione che garantisca loro una vita dignitosa. Se vi piace viaggiare e amate le zone calde, potete provare a cercare una professione in Paraguay, lo Stato che fa parte dell'America meridionale. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter fare per cercare lavoro in questa splendida località.

24

Informarsi

Prima di compiere un passo così importante e partire per il Paraguay è necessario innanzitutto ricercare più informazioni possibili su questa località. Informatevi dunque sulla zona nella quale volete recarvi, sullo stile di vita, la cultura e gli sbocchi lavorativi che potete intraprendere. Inoltre, cercate di avere una conoscenza almeno basilare della lingua spagnola, che è la lingua ufficiale del Paraguay. Essa infatti vi sarà senz'altro d'aiuto per comunicare, soprattutto nei primi tempi in cui sarete spaesati e dovrete ambientarvi. Successivamente cercate anche informazioni valide su come poter effettuare l'espatrio, che potrete trovare senza dubbio sul sito internet dell'Ambasciata italiana.

34

Scegliere il settore giusto

In Paraguay il settore trainante è sicuramente quello dell'agricoltura, con un segno positivo anche per quanto riguarda la zootecnica. L'industria e manifattura risentono invece della crisi, mentre per il settore terziario purtroppo in queste zone c'è ancora poco sviluppo. Di offerte di lavoro in territorio paraguayano se ne trovano diverse su numerosi siti internet che trattano annunci di lavoro suddividendoli per zona geografica e con particolare attenzione al mercato estero del lavoro. Pertanto munitevi di computer e connessione ad internet e cercate quello che fa maggiormente al caso vostro.

Continua la lettura
44

Conoscere le esperienze altrui

Infine, un ulteriore sguardo andrebbe gettato su tutti quei siti internet che parlano in prima persona di esperienze di italiani che sono già stati (oppure che vivono tuttora magari) in Paraguay, per meglio capire a chi potervi rivolgere per la vostra trasferta e come farlo. Conoscere le esperienze altrui vi sarà senza dubbio di grande aiuto per potervi rendere conto se effettivamente questa esperienza può fare al caso vostro e se ne vale davvero la pena. L'importante comunque è essere convinti della propria scelta e portarla avanti fino in fondo senza timori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

8 strategie per cercare lavoro senza stress

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Venezuela: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Costa D'avorio: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Egitto: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro in Inghilterra