Monaco: come trovare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avete deciso di trasferirvi a Monaco e quindi oltre alla casa dovete trovare un lavoro, ma non sapete da dove iniziare? Non scoraggiatevi non è un impresa così difficile come sembra,Questa guida vi aiuterà in maniera davvero semplice, come riuscire velocemente a trovare un lavoro a Monaco, sia stagionale sia permanente.

24

Trovare un lavoro a Monaco, non è molto difficile come si può pensare, però bisogna almeno sapere un pochettino di tedesco e affidarsi alla ricerca del lavoro con tenacia e buon senso. Per chi decide di trovare lavoro a Monaco nella stagione estiva, diventa ancora più semplice perché ristoranti, bar, pizzerie, pub, birrerie, etc, offrono lavoro e stipendio adeguato anche a chi non conosce molto bene il tedesco. Lavorare quindi come camerieri può essere un ottimo inizio anche per imparare meglio la lingua e potersi nel frattempo mantenere dei corsi di tedesco. Anche per l'Oktoberfest si può trovare facilmente lavoro, dove per 16 giorni per le strade di Monaco ci sono oltre 2.000.000 di turisti proveniente da tutto il mondo. Se dopo il periodo estivo decidete di rimanere a Monaco, dovete sapere che imparare il tedesco perfettamente deve essere obbligatorio. Quindi solo imparando bene il tedesco riuscirete a trovare un lavoro permanente a Monaco.

34

La prima domanda che vi farete sarà sicuramente "dove inizio a trovare un lavoro?"La risposta è semplice potete iniziare a cercare lavoro attraverso internet, dove ci sono tantissimi siti addetti alla ricerca di lavoro, Quasi sempre riceverete una risposta sia negativa e sia positiva, qui di seguito ci sono alcuni siti dove potete rivolgervi:
JOBSCOUT24TOYTOYGERMANYJOBBOERSECAREERJET. DE
Mi raccomando quando ricevete una risposta per un colloquio di lavoro, presentatevi con un Curriculum tradotto in tedesco e con titoli scolastici o accademici.

Continua la lettura
44

Oltre ad internet un altro modo per cercare lavoro a Monaco, sono le "lettera di autocandidatura", lettere importantissime in Germania. Quindi armatevi di pazienza ed iniziate a scrivere la lettera inserendo oltre ai vostri dati personali, i vostri titoli di studio, i vostri lavori precedenti, quale lingue conoscete e tutto quello che può aiutarvi ad essere degli ottimi candidati per il lavoro. Dopo averla scritta potrete iniziare ad inviarla e aspettare le risposte. Non scoraggiatevi perché se a Monaco cercate un lavoro con serietà, professionalità e con cura, statene sicuri troverete un ottimo lavoro velocemente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro estivo in spagna

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro alle Maldive

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro