Marketing tradizionale e web marketing

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
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Introduzione

Il commercio internazionale non si accontenta di un'economia basilare. Per arrivare più lontano si serve della rete informatica. Per pubblicizzare un'attività commerciale ci si può affidare al web marketing oppure a quello tradizionale. Entrambe le soluzioni sono indispensabili e dall'indubbia efficacia. Tuttavia, spesso vengono usate in maniera inopportuna. I due metodi pubblicitari presentano alcune differenze ma perfettamente compatibili. Per una migliore efficienza ai possono adoperare contemporaneamente.

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Occorrente

  • Budget iniziale per investire in pubblicità
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Le quattro P

Il marketing tradizionale ed il web marketing ambiscono alla pubblicizzazione dei beni di prima necessità e non solo. Pertanto, oltre alle differenze, esistono degli elementi comuni. In genere, il marketing si basa su quattro punti fondamentali, ovvero product, price, place e promotion. Le quattro P stabiliscono un valore economico al bene, caratteristica indispensabile in periodi di crisi. Le quattro P garantiscono il prezzo più adeguato e concorrenziale. In tal senso, si evitano possibili e spiacevoli truffe per l'ignaro cliente.

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I messaggi

Il marketing tradizionale usa un approccio molto intenso. Sfrutta la comunicazione visiva con un messaggio unidirezionale senza feedback. Il web marketing invece attira il consumatore con promozioni e testimonianze. Stimola quindi all'acquisto del bene. Web marketing e sistema tradizionale svolgono ruoli fondamentali in un'economia vicina alla bancarotta, tra spread, titoli e fallimenti bancari. Tuttavia, per uscire da questo vortice pericoloso, l'economia deve girare. La vendita assume un ruolo indispensabile.

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Le comunicazioni

Nella distribuzione del prodotto, il marketing gioca un ruolo importantissimo. Fornitori industriali ed intermediari commerciali costituiscono i cardini del marketing in generale. Nel sistema tradizionale i professionisti utilizzano strumenti classici come giornali, radio, volantini, cartellonistica. Il web marketing, invece, usa pienamente la rete informatica ed i social network. Mediante un piccolo investimento iniziale, attraverso pagine commerciali e siti si reperiscono potenziali clienti e fornitori oltre a partnership di vario genere. In questo caso, non è necessario il contatto visivo. Nel web marketing si evidenzia infatti il design del prodotto o del produttore. Nel marketing tradizionale, invece, contano l'esteriorità e la preparazione del rappresentante. Sono i punti di forza per rapporti duraturi.

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Consigli

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  • In ogni caso, affidati a dei professionisti seri ed affidabili per promuovere la tua attività
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