Lione: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La grande crisi, che da anni grava pesantemente sulla nostra economia, riduce le possibilità lavorative. Il Bel Paese offre attualmente lavoretti discontinui e sottopagati. Pertanto, molti giovani di belle speranze e grande coraggio abbandonano l'Italia per approdare all'estero. Sono tutti in cerca di un'occupazione quantomeno dignitosa. Tra le mete più ambite si colloca Lione, cittadina ad est della Francia. Terza città dopo Parigi e Marsiglia per ampiezza, offre svariate possibilità di guadagno. L'attrazione principale rimane il turismo. Conoscendo le lingue, potrai anche tu addentrarti in questo mondo. Ecco come cercare lavoro nella grandiosa Lione.

27

Occorrente

  • Pazienza
  • Periodici
37

Bar e ristoranti

Lione è prevalentemente turistica. Puoi pertanto cercare lavoro nello stesso settore. La conoscenza dell'inglese e del francese possono agevolarti nell'impresa. Sarai a contatto con il pubblico e fornirai utili informazioni ai connazionali italiani. Anche la ristorazione offre grandi opportunità. Come in Inghilterra ed in America, a Lione ed in tutta la Francia trovi diversi ristoranti e bar italiani. Potrai contare su un buon lavoro retribuito secondo legge. La vita a Lione è un po' cara, ma farai tranquillamente fronte alle spese affittuarie e personali.

47

Annunci

In attesa di un buon impiego, impartisci delle lezioni private. In tal senso, potrai lavorare e gestire comodamente la tua attività da casa. Per cercare lavoro in Francia come a Lione leggi gli annunci sui quotidiani, i periodici oppure i volantini. Le notizie lavorative vengono ampiamente diffuse mediante questi strumenti di comunicazione. Anche internet è un valido supporto. I motori di ricerca ti indirizzeranno a svariati portali per cercare lavoro. Potrai postare annunci o consultare offerte. Verifica i siti quotidianamente in maniera capillare e metodica. Invia poi il tuo curriculum per candidarti alla posizione lavorativa di tuo interesse.

Continua la lettura
57

Agenzie

Per cercare lavoro a Lione affidati anche alle tante agenzie per l'impiego. Fornisci i dati necessari e la tua disponibilità. Verrai contattato qualora il tuo profilo corrisponda con le esigenze dell'azienda. Per ottenere dei risultati soddisfacenti, sfrutta tutti i mezzi a tua disposizione. Chiaramente, ai tuoi sforzi dovrai associare un'ottima conoscenza della lingua francese. Molto importanti anche le competenze specifiche e l'adattabilità a diverse possibilità di lavoro. Per evitare spese inutili, puoi cercare lavoro a Lione già dall'Italia. In tal senso, al tuo arrivo, avrai il terreno spianato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avendo una buona conoscenza della lingua francese è possibile lavorare a contatto con il pubblico e nel settore turistico dell'informazione che si rivolge proprio ai connazionali italiani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Sidney

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

8 strategie per cercare lavoro senza stress

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Venezuela: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Costa D'avorio: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Egitto: come cercare lavoro