Le maggiori figure addette alla sicurezza
Introduzione
Oltre alla formazione richiesta per la qualificazione delle armi da fuoco ai sensi della legge locale, il personale di sicurezza deve ricevere formazione/istruzioni periodiche dal datore di lavoro per migliorare la discrezione e il giudizio del personale di sicurezza quando usa la forza in conformità con questa politica. I datori di lavoro dovrebbero fornire una formazione adeguata dato il tipo di attrezzatura, che possono essere utilizzati dal loro personale di sicurezza. In questa lista saranno illustrate le maggiori figure addette alla sicurezza.
Addetto alla sicurezza sanitaria
La licenza per il personale di sicurezza sanitaria non deve essere confusa con i poteri di polizia. La licenza di sicurezza sanitaria si riferisce alla regolamentazione e al controllo delle persone che svolgono determinati tipi di servizi di sicurezza. Un aspetto comune a molti statuti di licenza e ad alcune commissioni speciali di polizia è quello di generare entrate (tasse) mentre si fa poco per regolare effettivamente la qualità, la formazione o la fornitura dei servizi di sicurezza.
L'amministrazione di alcune leggi sulle licenze di sicurezza può comportare grandi difficoltà nel reperire e selezionare professionisti della sicurezza di qualità.
Guardia antiterrorista
Il personale della sicurezza dell'antiterrorismo deve possedere conoscenze e competenze professionali altamente sviluppate per essere efficace. Devono pensare in termini di diverse aree di competenza richieste. Concentrandosi su queste competenze, il responsabile della protezione può tracciare meglio un percorso per lo sviluppo professionale continuo. In generale, il personale di sicurezza antiterrorismo che opera in qualsiasi ambiente (ad esempio, specialisti della protezione personale, ufficiali della sicurezza nucleare, addetti alla sicurezza aeroportuale, ecc.) deve essere competente nelle seguenti aree: conoscenza dei concetti e delle tecniche di sicurezza fisica. Uno specialista della protezione personale o un altro addetto alla sicurezza antiterrorismo dovrebbe essere prima di tutto uno specialista della sicurezza fisica. Una comprensione della teoria della sicurezza fisica e della gestione del rischio, comprese le varie risposte al rischio e il processo di pianificazione della sicurezza fisica, sono cruciali per il successo della sua missione. Lo stesso vale anche per tenersi in contatto con gruppi professionali come un capitolo locale dell'ASIS (American Society for Industrial Security) International o associazioni di funzionari statali per la prevenzione della criminalità.
Guardie di sicurezza governative
Le guardie di sicurezza governative sono incaricate dal governo e sono generalmente armate e altamente addestrate. Il loro compito è mantenere l'ordine e proteggere, proteggere e difendere il personale e le proprietà del governo. C'è una necessità riconosciuta di regolamentare la sicurezza privata, con standard di formazione di base stabiliti e ricerche precedenti penali condotte. Però, coloro che assumono personale di sicurezza governativo dovrebbero essere consapevoli che molti requisiti di licenza possono aggiungere tempo significativo all'assunzione di nuovo personale. Per aggiornare e regolare la funzione di sicurezza sanitaria, sono necessarie buone leggi sulle licenze.
Guardie di sicurezza interne
Le guardie di sicurezza interne sono anche conosciute come sicurezza proprietaria. Si tratta di agenti di sicurezza professionisti assunti direttamente dalle aziende e dalle imprese che necessitano di sicurezza. Non sono contratti tramite un'agenzia. Le guardie interne sono pagate e riferiscono alle società che le assumono e operano secondo le aspettative di tale società.
Le guardie di sicurezza proprietarie hanno una vasta gamma di opportunità. Esistono diversi settori che necessitano di guardie di sicurezza in loco o in viaggio per proteggere i servizi o le risorse dell'azienda.
Guardie di sicurezza a contratto
Le guardie giurate private a contratto sono il tipo più comune. Queste sono le guardie assunte contrattualmente dalle agenzie di sicurezza private. I clienti assumono l'agenzia, che fornisce sicurezza sotto forma di qualsiasi tipo di guardia di seguito si adatti meglio alle esigenze del cliente.
Alcuni dei clienti delle agenzie di sicurezza private hanno anche la possibilità di assumere la sicurezza interna. Molte volte è più semplice ed efficace per loro appaltare il servizio tramite una società di sicurezza locale piuttosto che assumerlo internamente.