Le 10 migliori aziende hi tech dove fare uno stage

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In un momento storico come quello attuale, caratterizzato da un mondo del lavoro che vede nella disoccupazione e nella frammentarietà dei contratti il suo punto debole, anche uno stage può rappresentare un'opportunità importante per i giovani. Ovviamente, ricercare lo stage che possa aiutare a crescere e che non finisca per essere solamente una perdita di tempo non è semplice. Nella presente guida, a tal proposito, verranno indicate le 10 migliori aziende hi tech dove fare uno stage che possa garantire soddisfazione lavorativa aprendo anche opportunità future.

211

Linkedin

Tra le aziende hi tech più gettonate tra i giovani rientra sicuramente Linkedin, ossia il social network che ha una grande utilità sul piano professionale. Uno stage in questa società può avere opportunità di crescita, oltre a rappresentare un primo contatto importante con il mondo del lavoro.

311

Twitter

Twitter non ha bisogno certamente di presentazioni. In questo caso, affrontare uno stage al suo interno significa lavorare assieme a persone che operano con passione e impegno. In base alle opinioni di chi lavora direttamente all'interno di Twitter, oltre ad un clima cordiale tra colleghi che finisce per coinvolgere anche gli stagisti, può essere sottolineata la stessa attenzione della direzione per il benessere dei dipendenti testimoniata, ad esempio, da un cibo in mensa di grande qualità.

Continua la lettura
411

Facebook

L'ascesa di Facebook in questi ultimi anni ha portato anche alla realizzazione di un film dedicato. La creatura di Mark Zuckenberg è in grado di garantire agli stagisti dei benefit eccellenti, tra i quali possono essere ricordate l'assistenza sanitaria e la presenza di una palestra.

511

Interactive Intelligence

Parlare di Interactive Intelligence significa fare riferimento ad un'azienda che si occupa di software e di soluzioni che permettono di gestire in modo ottimale i call-center. Effettuare uno stage in questa azienda vuol dire mettere alla prova le proprie qualità, per essere pronti ad affrontare gli anni futuri con maggiore convinzione.

611

Guidewire Software

Se in Italia il suo nome non è ancora molto conosciuto, in realtà Guidewire Software rappresenta uno dei leader nelle infrastrutture tecnologiche destinate alle assicurazioni. L'azienda si caratterizza per l'attenzione alla meritocrazia, rappresentando l'ambiente ideale nel quale effettuare uno stage.

711

MathWorks

MathWorks può fregiarsi del titolo di leader a livello mondiale nell'ambito dello sviluppo di software destinati al calcolo tecnico. Opera per facilitare il lavoro di ingegneri e scienziati, anche all'interno di ambienti accademici. Uno stage al suo interno potrebbe risultare sicuramente stimolante.

811

Riverbed Technology

Riverbed Technology è cresciuta con grande velocità, specializzandosi in tecnologie destinate al networking. Chi lavora al suo interno parla di un ambiente nel quale vige una grande cultura del lavoro, che si caratterizza anche per l'equilibrio garantito tra lavoro e vita privata. Rappresenta il posto ideale per lo stage di un ingegnere.

911

Google

L'azienda americana Google è, assieme a Facebook, una delle più grandi sorprese degli ultimi anni in termini di successo. Lavorare per un 'azienda così importante significa avere l'opportunità di imparare molte cose velocemente. Gli stage sono rivolti sia a chi studia che alle persone che si sono laureate.

1011

Intuit

Intuit è riuscita a crescere velocemente grazie alla cosiddetta "cultura della sperimentazione", che l'ha portata a diventare una software house specializzata nella realizzazione di programmi destinati soprattutto al mondo della gestione fiscale.

1111

Qualcomm

Qualcomm è l'ultima delle aziende hi tech che garantiscono opportunità di stage. Uno dei suoi punti di forza è la possibilità di fare affidamento su un portfolio tecnologico di grandi dimensioni. Inoltre, grazie al fatto di poter lavorare su progetti che si caratterizzano per la loro diversità permette di accumulare esperienza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Social Network: i migliori consigli per le aziende

Nell'epoca che viviamo la tecnologia ha fatto passi da gigante, portando notevoli effetti positivi alle diverse realtà aziendali, tra questi ci sono i Social Network.Questo settore non teme crisi e che ogni giorno entra in contatto con milioni di domande...
Aziende e Imprese

Le aziende più grandi della Svizzera

Ogni hanno delle riviste specializzate nel settore economico, stilano una sorta di classifica delle migliori aziende mondiali che si sono contraddistinte per il fatturato. Quest’anno, c’è stato il boom di quelle svizzere, che si sono piazzate nei...
Aziende e Imprese

Come trattare fiscalmente gli oneri per buffet e cene sostenuti dalle aziende

Le aziende si trovano, nel corso dell'anno ed in determinate situazioni, a sostenere delle spese aziendali riguardanti benefit, gadget, beni di consumo di vario tipo, inclusi quelli relativi ai generi alimentari. In altri casi le aziende decidono di organizzare...
Aziende e Imprese

Forme di cooperazione tra aziende: le partnership

La partnership, chiamata in Italia "partenariato", è chiaramente una collaborazione tra diverse parti sulla formazione di interventi basati sullo sviluppo territoriale, economico e sociale. In parole povere, il partenariato è un accordo tra più soggetti...
Aziende e Imprese

Pubblicità e comunicazione visiva per le aziende

Chi ha un'azienda sa bene quanto siano importanti la pubblicità e la comunicazione visiva per farsi conoscere dal pubblico e per avere un riscontro positivo. Si tratta infatti di due elementi fondamentali che se curati nel modo giusto possono portare...
Aziende e Imprese

Business Plan: come presentarlo alle aziende

Quando si lavora in un'azienda di un certo livello c'è bisogno di impegnarsi fino in fondo per poter avere successo. Per questo a volte si rende necessario l'impiego di un business plan. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici...
Aziende e Imprese

Acquisto PC per le aziende: come ottenere il credito di imposta

I supporti informatici sono diventati oggi assolutamente necessari per avviare qualsiasi tipo di attività. Sia che si apra un negozio di abbigliamento che un supermercato, si ha comunque bisogno di avere dei computer a disposizione sia per prendere idee...
Aziende e Imprese

I migliori metodi per aumentare la produttività

Aumentare la produttività dei propri dipendenti è un obiettivo che tutte le aziende si pongono ai fini di incrementare il proprio fatturato e migliorare le proprie performance di mercato. Tuttavia, i metodi per farlo possono essere anche molto diversi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.