Le 10 cose da fare per vendere casa velocemente

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando si ha necessità di trasferirsi in un altro paese per lavoro o per motivi di altro genere, spesso, si ha fretta di vendere casa per poter provvedere a trovare una nuova abitazione in una nuova città. Vendere casa immediatamente, non è sempre semplice, ma attraverso alcuni consigli che vi indicheremo, potrete riuscirci. Ecco le 10 cose da fare per vendere casa velocemente.

211

Valutare il prezzo

Per vendere casa velocemente, è necessario non sparare mai prezzi con cifre assurde agli eventuali clienti compratori o alle agenzie che dovranno gestire la vostra vendita. Capite che valore può realmente avere sul mercato la vostra casa e decidete il prezzo.

311

Investire sulla pubblicità

Potete vendere la vostra casa più velocemente anche in soli 20 giorni se investirete molto sulla pubblicità. Mettete un cartello fuori casa, in giardino, in agenzia e ovunque potete avere visibilità. Inserite naturalmente il vostro numero e i vostri contatti.

Continua la lettura
411

Diffondere la voce

Per vendere casa subito, è necessario diffondere e spargere la voce a chiunque. Parenti, familiari, amici, amici di amici, devono sempre passare la notizia a chiunque, in modo da avere quanti più acquirenti possibili e più offerte differenti.

511

Essere competitivi nel prezzo

Giocare con il prezzo, spesso, è la mossa vincente per vendere subito casa. Se l'acquirente è leggermente indeciso per il prezzo iniziale, provate un minimo ad abbassarlo e vedrete che per poche migliaia di euro, la vostra casa sarà finalmente venduta.

611

Valutare le offerte

Se avete subito qualche offerta, evitate di rifiutarla in un istante. Valutate sempre se vi conviene accettare tale offerta per vendere immediatamente casa e verificate quanto potrebbe convenirvi o meno rifiutare una buona o discreta offerta appena avuta.

711

Accompagnare gli interessati in casa

Far vedere la casa con una luce davvero unica, con la descrizione dettagliata delle varie comodità, dei confort e di tutti i lati positivi a disposizione, invoglierà i visitatori a comprare con più interesse la vostra casa e a fare subito un'offerta.

811

Mettere l'annuncio di vendita online

Un buon modo per vendere subito casa, senza aspettare le agenzie, ma facendo tutto da soli, è quello di inserire l'annuncio di vendita della vostra casa online. Inserite anche una buona descrizione, qualche foto fatta bene e la piantina della casa.

911

Mettere la casa in ordine

Far vedere agli eventuali acquirenti una casa disordinata, sporca e poco curata, non farà di certo venir voglia di acquistare la vostra casa. Mettete un po' in ordine, lavate il bagno, la cucina, il pavimento e spolverate ogni angolo della vostra casa.

1011

Ridipingere le pareti

Imbiancare le pareti, dona un senso di pulizia e di igiene all'interno di un'abitazione. Questo, è un trucco che dovrete sempre tenere in mente prima di far visitare la casa, per poter stimolare gli acquirenti a scegliere la vostra casa e non un'altra.

1111

Inserire dei fiori

Una casa piena di fiori freschi, dona sempre un'aria di pace, di serenità e di benessere. Inserite dei fiori freschi in casa prima che gli eventuali acquirenti vengano a farvi visita e vedrete che saranno più affascinati dalla vostra abitazione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Case e Mutui

10 errori da evitare quando si vuole vendere casa

Il mercato immobiliare è sempre in continuo fermento, soprattutto nelle grandi città. Con i consigli giusti è quindi sempre il momento di provare a vendere una casa, soprattutto se si ha un impellente bisogno di liquidità. Seguire i consigli degli...
Case e Mutui

Come vendere una vecchia casa

Oggigiorno, sono moltissimi i settori in crisi, compreso il panorama immobiliare. Per questo motivo, vendere una vecchia casa risulta essere una scelta importante, visto che in molti casi avviene per necessità. Al di là della motivazione, non è difficile...
Case e Mutui

Come vendere casa

In Italia esistono due modi per vendere una casa: privatamente o servendosi di agenzie immobiliari. Qualsiasi sia la tua scelta, è consigliabile comunque affidarsi ad una agenzia, fin dalla fase iniziale, in quanto per effettuare una giusta valutazione,...
Case e Mutui

Consigli per riuscire a vendere casa

Riuscire a vendere casa, in tempi di crisi come questi, non è un'impresa semplice. A prescindere dal fatto che ci si rivolga ad un'agenzia immobiliare o che si decida di venderla privatamente, il proprio alloggio deve risultare appetibile agli occhi...
Case e Mutui

5 motivi per vendere casa con un'agenzia immobiliare

Quando si cambia casa e si decide di vendere la vecchia spesso è utile ricorrere ad un'agenzia immobiliare. Spesso non si sa cosa fare o come muoversi e grazie all'agenzia immobiliare possono essere evitati moltissimi stress e problemi. Nel mercato ci...
Case e Mutui

Come vendere una casa italiana all'estero

Oggi in tempo di crisi economica, specie nel nostro paese, vendere una casa non è facile poiché è la liquidità che manca, e soprattutto vi è sfiducia sui mercati, che specie nei privati fa subentrare la paura di investire. Se tuttavia ne abbiamo...
Case e Mutui

Documenti necessari per vendere una casa

Per vendere una casa è necessario presentare determinati documenti e certificazioni, che consentiranno innanzitutto di effettuare una vendita regolare, e in secondo luogo di non trovarsi impreparati di fronte all'interesse di un eventuale acquirente....
Case e Mutui

5 cose da sapere prima di vendere una casa

Ogni giorno sono effettuate diversa migliaia di transazioni per quel che riguarda il mercato immobiliare. Queste operazioni consistono nella vendita, nell'acquisizione o nel fitto di immobili e danno la possibilità di mettere a confronto sia privati...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.