Le 10 città del mondo dove si guadagna di più

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La Deutsche Bank, banca tedesca con sede a Francoforte in Germania, considerata tra le multinazionali più influenti al mondo, ha recentemente pubblicato la classifica delle 10 città del mondo dove si guadagna di più. Spoiler: nella top ten delle città in cui i cittadini percepiscono mediamente gli stipendi più alti non c’è nessuna città italiana. Vediamo insieme questa particolare classifica.

211

Copenaghen, Danimarca

Al decimo posto di questa classifica troviamo Copenaghen. Si dice che la Danimarca sia uno dei paesi più felici al mondo, e visti gli stipendi degli abitanti della capitale, come dargli torto: i suoi residenti guadagnano mediamente 2.710 euro mensili.

311

Singapore

Al nono posto, con un salario medio pro-capite di 2.820 euro troviamo Singapore, una delle capitali economiche mondiali. Nella città-stato, costituita da un'isola, l'economia è basata essenzialmente sull'esportazione di prodotti elettronici e il tenore di vita è molto alto.

Continua la lettura
411

Oslo, Norvegia

All’ottavo posto della classifica si attesta Oslo dove i residenti guadagnano mediamente 2.840 euro mensili. La capitale norvegese, conosciuta anche con l’appellativo di città vichinga, è situata nella parte meridionale del Paese de circondata da colline verdi e laghi.

511

Melbourne, Australia

Al settimo e al sesto posto si classificano due città australiane. Settima è Melbourne, con una retribuzione media di 3.060 euro. Visto lo stipendio vale sicuramente la pena affrontare un lungo viaggio per trasferirsi nella metropoli australiana.

611

Sidney, Australia

Sesta, invece, Sydney. Nell’altra grande metropoli australiana in classifica si guadagnano mediamente 3.160 euro al mese. Non male, soprattutto perché Sidney, la città più popolosa del continente Oceanico, rientra anche nella top ten delle città con migliore qualità della vita.

711

Chicago, USA

Al quinto posto troviamo Chicago, la città più popolosa degli Stati Uniti d'America, con una retribuzione mensile media di 3.300 euro. Purtroppo la qualità della vita è penalizzata dall’alto tasso di criminalità che affligge la capitale dell’Illinois.

811

New York, USA

Quarta, a fronte di salario medio di 3.900 euro, la città di New York. La Grande Mela si conferma un’ottima meta per cercare lavoro, ma come per Chicago, l’alto tasso di criminalità penalizza molto i suoi abitanti. Per non parlare dell’inquinamento.

911

Boston, USA

Sul gradino più basso del podio troviamo un’altra città americana: Boston. Considerata la porta d'accesso degli Stati Uniti, la capitale del Massachussets è la città più veloce da raggiungere partendo dall’Europa. Qui gli stipendi si assestano sui 4.000 euro mensili.

1011

San Francisco, USA

Piazza d’onore per San Francisco, città americana che dall’omonima baia si affaccia sull’Oceano Pacifico. Nella metropoli californiana il salario medio è di 4.400 euro. L’alto costo della vita, però, tende a ridurre di molto il reddito pro-capite effettivamente disponibile.

1111

Zurigo, Svizzera

Al primo posto della classifica, per distacco, troviamo Zurigo. Nella metropoli svizzera un cittadino guadagna in media 5.387 euro al mese, un vero paradiso se paragonato agli stipendi italiani. Da decenni in testa alle graduatorie come città più vivibile d'Europa, vale davvero la pena trasferirsi qui.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Le 7 migliori città per uno stage all'estero

Uno stage all'estero può essere un'ottima scelta per chi ha voglia di esplorare posti nuovi, imparare nuove lingue e intraprendere un percorso formativo o lavorativo. Di sicuro potrebbe essere un'ottima esperienza di vita, ma bisognerà fare molta attenzione...
Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum per lavorare nel mondo della moda

Come avremo modo di constatare nel corso di questa guida, scrivere un curriculum per lavorare nel mondo della moda non è un'impresa facile. È risaputo che il mondo della moda è un settore molto competitivo, che richiede inevitabilmente il possesso...
Lavoro e Carriera

Lavoro: i Paesi più ricchi del mondo

I problemi economici affliggono la stragrande maggioranza dei Paesi del mondo. Si capisce come, nel giro di pochi anni, ci sia stata una vera e propria rivoluzione che ha portato ad una nuova classifica di quelli che sono i Paesi più ricchi del mondo,...
Lavoro e Carriera

I lavori più richiesti al mondo

Poter fare un lavoro appassionante permette di essere felici e di guadagnare belle cifre. Ciò vuol dire una vita soddisfacente e la possibilità di mettere in pratica abilità e conoscenze. Sono davvero tanti i lavori più richiesti al mondo, ma ne spiccano...
Lavoro e Carriera

5 mosse per inserirsi nel mondo del lavoro

Dopo il completamento del corso di studi, arriva per i giovani il momento di lavorare. Inserirsi nel mondo del lavoro non è affatto facile. Da almeno due decenni, trovare un lavoro stabile sembra sempre più difficile. Ciononostante possiamo aumentare...
Lavoro e Carriera

Le principali categorie protette nel mondo del lavoro

In questa guida ci occuperemo delle principali "Categorie protette". Vedremo, nello specifico, di cosa si tratta, chi ne fa parte e vedremo anche quali sono i vantaggi che essi ne traggono nel mondo del lavoro. Secondo la legge 68 del 1999, sono state...
Lavoro e Carriera

Lavorare nel mondo della moda: 10 consigli da seguire

Se il tuo sogno è quello di intraprendere una carriera nel magico mondo della moda, in questo articolo tratteremo passo dopo passo come riuscirci. Come per ogni settore, la moda richiede persone altamente professionali e qualificate. L'originalità e...
Lavoro e Carriera

Come entrare nel mondo della moda e eventi

Quello della moda è sicuramente uno dei palcoscenici più ambiti in assoluto, soprattutto da giovani modelle e modelli che sperano in una carriera futura in questo settore che non conosce crisi. Purtroppo, però, come ben sappiamo, si tratta di un campo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.