Investire in Borsa: come iniziare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In molti risultano essere attratti dagli investimenti in borsa, ed iniziano ad avvicinarsi al mercato azionario, con piccoli e medi investimenti o acquistando oro e preziosi. Attraverso tale mercato, si ha un'opportunità che consente di rischiare, precisamente in relazione alle proprie possibilità economiche. Per capire come investire al meglio il vostro prezioso denaro, la scelta più facile e veloce risulta essere esattamente quella di affidarsi ad un agente, ma in tal modo dovreste spendere una somma di denaro relativamente maggiore. Dunque, una valida alternativa risulta essere quella di imparare attraverso corsi sul forex e tramite questa interessante e dettagliata guida. A questo punto, continuate a leggere con estrema attenzione le semplici indicazioni riportate esattamente nei successivi passi di questa utile guida, per comprendere utilmente come investire in borsa: come iniziare.

25

Occorrente

  • Conoscenza del mercato azionario
  • Investimenti oculati
35

Aprire un conto:

Se vi volete avvalere del forex, dovrete scegliere l'operatore ed iniziare in questo modo il vostro trading online. Qualunque sia il tipo di investimento che volete effettuare, sarà necessario aprire un conto e versarvi dei soldi contanti (anche per il fixing oro). Avrete così creato un capitale da destinare agli investimenti azionari. Tenete a mente che, sul mercato azionario, sono disponibili esattamente i titoli "di mercato tradizionale", ed i titoli "di nuovo mercato" (alta tecnologia e servizi).

45

Investire:

Considerate di investire su un minimo di quattro, ad un massimo di otto titoli, tra di essi ne sceglierete un paio petroliferi, due titoli abbastanza sicuri risultano essere esattamente i petroliferi ENI ed ERG, poi orientatevi su qualche titolo bancario, sceglietene uno che riguardi precisamente l'alta tecnologia e i servizi ossia il "nuovo mercato", ed infine, sceglietene uno in un altro settore che vi ispiri fiducia. Verificate l'andamento annuale del titolo e privilegiate quelli con andamento regolare, escludendo a priori, quelli in cui riscontrate picchi e enormi picchiate: sono poco stabili e quindi rischiosi. Non trascurate i vostri investimenti, sarà necessario controllare il loro andamento giorno per giorno e, qualora necessario, intervenire con modifiche e variazioni sul tema. Quando i titoli azionari nell'arco del vostro investimento, acquistano valore, risulta essere precisamente il momento buono per rivenderli (tutti oppure in parte), attendendo che calino per poi tornare ad acquistarli.

Continua la lettura
55

Nuovo mercato:

I titoli definiti precisamente "di nuovo mercato" possiedono un andamento meno stabile e talvolta critico, proprio per questo motivo andranno studiati, verificando l'andamento degli stessi, senza farsi influenzare in alcun modo da concetti che potrebbero rivelarsi sbagliati. Spesso si investe contemporaneamente in più titoli, alcuni tenderanno a chiudere il bilancio della giornata in attivo, altri in negativo, valutate voi se nell'insieme del vostro investimento, avete guadagnato oppure perso denaro nell'arco di un mese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come investire in fondi comuni bilanciati

Finanza Personale

Come guadagnare con un piccolo investimento

Finanza Personale

Come Diversificare Un Portafoglio

Finanza Personale

Come diventare azionista

Finanza Personale

Come investire in strumenti finanziari a basso rischio

Finanza Personale

Come investire i tuoi risparmi

Finanza Personale

Come fare un piano di investimento

Banche e Conti Correnti

Come guadagnare investendo in banca