India: come cercare lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'India è un Paese misterioso, suggestivo e tra i più popolati del mondo. Cercare lavoro in tale nazione senza un'organizzazione minima è parecchio rischioso. Esso è una grande forza economica: l'esportazione di materie prime ed il turismo di un certo livello sono una fonte di ricchezza. Oggigiorno, l'India è una delle mete lavorative maggiormente promettenti dell'Asia. Tutto questo in quanto esiste una differenza profonda di etnia e cultura con la popolazione italiana. Ecco che in questo tutorial vi daremo dei suggerimenti molto utili, su come muoverti in India per cercare lavoro. Buona lettura e soprattutto tanta buona fortuna!

26

Occorrente

  • Conoscenza dell'inglese
  • Un pc con connessione ad internet
36

Consultate il web

Prima di tutto vi consigliamo di chiarirvi bene prima le idee sulla vita in India ed anche sul lavoro. Dovrete individuare il settore lavorativo maggiormente adatto alle vostra potenzialità e competenze. Vi consigliamo di consultare i siti principali del web relativamente il lavoro, come per esempio il sito www. Viviallestero. Com, e potrete vedere voi stessi le aziende di produzione che esistono sul territorio indiano. Vi proponiamo subito qualche esempio. Bangalore è famosa per il settore ingegneristico; Calcutta è un polo culturale, mentre Mumbai per i media, il cinema ed il giornalismo. Negli ultimi dieci anni, l'India ha incrementato la sua economia in modo notevole. Valutate perciò il vostro budget che avete a disposizione, ed investilo nel vostro progetto. Vi dovrete rivolgere ad un'agenzia di lavoro che opererà nel campo internazionale.

46

Contate sulle persone di fiducia per procedere con la regolarizzazione del contratto

Dovrete far affidamento sulle giuste persone. Vi dovrete inoltre preparare a quello che potrete trovare là. Soltanto in questo modo potrete andare incontro a delusioni e sorprese spiacevoli, purtroppo. Una raccomandazione che vi facciamo è quella di rivolgervi a persone di competenza ed anche valide. Vedrete che vi aiuteranno in diverse procedure, quali: l'aggiornamento della vostra posizione INAIL ed INPS, la regolarizzazione del vostro contratto di lavoro, ed altri dubbi che avete in merito. Prima di partire, dovrete chiaramente perfezionare il vostro inglese. Vi ricordiamo che tale lingua viene parlata e compresa da oltre il 90% della popolazione indiana. Questo in quanto per un tempo lungo, l'India venne colonizzata dagli inglesi. Certi datori di lavoro sottopongono gli aspiranti ad un esame linguistico, prima di un'assunzione eventuale.

Continua la lettura
56

Richiesta permessi di ingresso e soggiorno

In seguito dovrete procurarvi i permessi di ingresso ed anche di soggiorno. Essi cambiano da Stato a Stato, perciò è meglio se andrete a vedere sul sito dell'ambasciata o del consolato italiano residente in India. Informatevi anche sulle modalità di erogazione dell'assistenza sanitaria. Purtroppo non tutti gli interventi saranno garantiti. Preparatevi poi un curriculum vitae vostro scritto in inglese, ed in formato europeo. Cercate di ottenere il riconoscimento delle vostre qualifiche lavorative in Italia. Tale importante dettaglio non vi farà incorrere in sorprese spiacevoli. Potrete anche magari cercare sul web persone che risiedono già in India. Informati sugli stipendi, sullo stile di vita e sulle possibilità di lavoro effettive.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Contatta persone italiane residenti in India per maggiori delucidazioni
  • Affidati ad agenzie serie e valide

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come richiedere un permesso di lavoro in India

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro come zoologo in India

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Sidney

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

8 strategie per cercare lavoro senza stress

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Venezuela: come cercare lavoro