I 10 errori più comuni quando si compra una casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete stanchi di pagare l'affitto e avete in mente di acquistare finalmente una casa tutta vostra? Per non cadere in tranelli e fregature, è importante quando si acquista una casa stare attenti a non commettere degli errori banali, ecco perché, in questa lista, troverete i 10 errori più comuni quando si compra una casa.

211

Non considerare le spese

Anche se siete desiderosi di avere una casa nuova, non buttatevi a capofitto a chiedere subito prestiti o finanziamenti. Valutate bene la cifra che potete realmente spendere e verificate se potete sopportare il peso di tale spesa sulle spalle e sul conto corrente.

311

Dimenticare gli extra

Quando si compra una casa, bisogna sempre tenere in considerazione che ci saranno sicuramente delle spese extra oltre al prezzo fisso dell'appartamento, Le spese, possono riguardare il pagamento dell'agenzia immobiliare, la ristrutturazione, ecc..

Continua la lettura
411

Fare male il preventivo totale

Comprare una casa, significa investire dei soldi e dedicarsi anche all'arredamento della propria abitazione. Avere una casa nuova dunque non vi limiterà a spendere solo i soldi del prezzo di vendita della casa, ma vi serviranno anche dei soldi per l'arredamento e le altre eventuali spese per tutto il necessario. Fate sempre un preventivo su tutto.

511

Non negoziare

Quando avete adocchiato l'appartamento giusto, non cedete subito al prezzo della casa, cercate di negoziare un po' per capire se è possibile scendere un po' di prezzo e risparmiare un bel po' di denaro. Cercate di essere poco insistenti ma molto convincenti.

611

Comprare senza confrontare

La scelta di una casa, è importante. Anche se la prima casa che andrete a visitare vi colpirà subito e ne resterete entusiasti, cercate sempre di metterla a confronto con altre case prima di fare una scelta definitiva. Valutare le eventuali differenze è fondamentale.

711

Non guardare l'impianto elettrico e idrico

Quando si sceglie una casa da acquistare, è importante prima valutare e verificare le condizioni degli impianti di luce, acqua e gas. Trovare impianti troppo vecchi e degradati, significherebbe spendere una cifra esorbitante per la ristrutturazione.

811

Non fare caso alla zona

La zona in cui si compra un'appartamento, è sempre importante non solo per vivere bene e avere tutto a portata di mano, ma anche per un eventuale vendita o affitto futuro dell'immobile.
Cercate di scegliere una zona buona o discreta per investire bene.

911

Comprare in una zona troppo caotica

Anche se all'inizio può sembrare allettante comprare una casa in una zona piena di locali, di giovani e di mercati, a lungo andare troverete la cosa parecchio fastidiosa. Comprare una casa in zone di questo tipo, vi renderà la vita impossibile, a causa dei continui rumori di giorno e di notte.

1011

Comprare in una zona troppo isolata

Le zone periferiche e isolate, non sono mai da valutare quando si compra una casa. Le periferie, hanno prezzi convenienti ma non hanno nulla di pratico e di interessante intorno. Valutate bene se vale realmente la pena spendere meno per vivere isolati.

1111

Comprare una casa eccessivamente grande

Una casa grande è difficile da riempire sia a livello di mobili sia a livello di persone. Se siete una coppia giovane, optate per un appartamentino in centro di 2 o 3 vani al massimo e non acquistate mai case enormi ed esagerate perché non avrebbe alcun senso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Case e Mutui

I 10 errori più comuni quando si affitta una casa

Poiché comprare una casa non è più una cosa per tutti, molte persone ricorrono alla soluzione dell'affitto. L'affitto ha certamente molti vantaggi, soprattutto in termini economici, ma naturalmente non vi consentirà di "pagare" per qualcosa che in...
Case e Mutui

Come capire i simboli dei fondi comuni

Quando si parla di fondi comuni generalmente si intendono degli istituti che investono il denaro raccolto da un risparmiatore. Si tratta di uno dei metodi più facili e meno rischiosi per investire. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi...
Case e Mutui

I 10 errori da non commettere durante un trasloco

Gli esperti sostengono che tra i momenti più stressanti e faticosi di un'intera esistenza ci sia... Il trasloco! Fare gli scatoloni, vivere in quel "limbo" così confusionario, avere mille preoccupazioni: tutto questo potrebbe realmente minare la serenità...
Case e Mutui

Affittare casa a Malta: 5 errori da evitare

Se stai pensando di fare un'esperienza lavorativa all'estero oppure hai deciso di espatriare ed hai scelto come destinazione l'isola di Malta la prima cosa di cui ti occuperai sarà proprio quella di affittare una casa. In questa guida ti indicherò 5...
Case e Mutui

10 errori da evitare quando si vuole vendere casa

Il mercato immobiliare è sempre in continuo fermento, soprattutto nelle grandi città. Con i consigli giusti è quindi sempre il momento di provare a vendere una casa, soprattutto se si ha un impellente bisogno di liquidità. Seguire i consigli degli...
Case e Mutui

5 errori da non commettere quando si affitta una casa

La casa oggigiorno è davvero un bene troppo costoso e pochi possono permettersi di comprarne una. Comunque anche per chi la deve affittare l'impresa non è delle più semplici. Oltre al tempo da dedicare alla ricerca di una casa e che corrisponda alle...
Case e Mutui

5 errori da evitare nell'acquisto di una casa

Possedere una casa "propria" è un sogno che si avvera, soprattutto per i ragazzi indipendenti e per le giovani coppie. Attualmente i mutui vengono concessi a persone che possiedono garanzie e non sempre in giovane età si hanno i requisiti adatti. Quindi...
Case e Mutui

Sublocazione: 5 errori da evitare

La sublocazione, per definizione, è un contratto di locazione con il quale il conduttore di un immobile, cede il contratto ad un terzo soggetto estraneo. In parole povere si può descrivere come l'affitto dell'affitto. Se avete in programma di subaffittare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.