I 10 errori più comuni quando si compra una casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Siete stanchi di pagare l'affitto e avete in mente di acquistare finalmente una casa tutta vostra? Per non cadere in tranelli e fregature, è importante quando si acquista una casa stare attenti a non commettere degli errori banali, ecco perché, in questa lista, troverete i 10 errori più comuni quando si compra una casa.

211

Non considerare le spese

Anche se siete desiderosi di avere una casa nuova, non buttatevi a capofitto a chiedere subito prestiti o finanziamenti. Valutate bene la cifra che potete realmente spendere e verificate se potete sopportare il peso di tale spesa sulle spalle e sul conto corrente.

311

Dimenticare gli extra

Quando si compra una casa, bisogna sempre tenere in considerazione che ci saranno sicuramente delle spese extra oltre al prezzo fisso dell'appartamento, Le spese, possono riguardare il pagamento dell'agenzia immobiliare, la ristrutturazione, ecc..

Continua la lettura
411

Fare male il preventivo totale

Comprare una casa, significa investire dei soldi e dedicarsi anche all'arredamento della propria abitazione. Avere una casa nuova dunque non vi limiterà a spendere solo i soldi del prezzo di vendita della casa, ma vi serviranno anche dei soldi per l'arredamento e le altre eventuali spese per tutto il necessario. Fate sempre un preventivo su tutto.

511

Non negoziare

Quando avete adocchiato l'appartamento giusto, non cedete subito al prezzo della casa, cercate di negoziare un po' per capire se è possibile scendere un po' di prezzo e risparmiare un bel po' di denaro. Cercate di essere poco insistenti ma molto convincenti.

611

Comprare senza confrontare

La scelta di una casa, è importante. Anche se la prima casa che andrete a visitare vi colpirà subito e ne resterete entusiasti, cercate sempre di metterla a confronto con altre case prima di fare una scelta definitiva. Valutare le eventuali differenze è fondamentale.

711

Non guardare l'impianto elettrico e idrico

Quando si sceglie una casa da acquistare, è importante prima valutare e verificare le condizioni degli impianti di luce, acqua e gas. Trovare impianti troppo vecchi e degradati, significherebbe spendere una cifra esorbitante per la ristrutturazione.

811

Non fare caso alla zona

La zona in cui si compra un'appartamento, è sempre importante non solo per vivere bene e avere tutto a portata di mano, ma anche per un eventuale vendita o affitto futuro dell'immobile.
Cercate di scegliere una zona buona o discreta per investire bene.

911

Comprare in una zona troppo caotica

Anche se all'inizio può sembrare allettante comprare una casa in una zona piena di locali, di giovani e di mercati, a lungo andare troverete la cosa parecchio fastidiosa. Comprare una casa in zone di questo tipo, vi renderà la vita impossibile, a causa dei continui rumori di giorno e di notte.

1011

Comprare in una zona troppo isolata

Le zone periferiche e isolate, non sono mai da valutare quando si compra una casa. Le periferie, hanno prezzi convenienti ma non hanno nulla di pratico e di interessante intorno. Valutate bene se vale realmente la pena spendere meno per vivere isolati.

1111

Comprare una casa eccessivamente grande

Una casa grande è difficile da riempire sia a livello di mobili sia a livello di persone. Se siete una coppia giovane, optate per un appartamentino in centro di 2 o 3 vani al massimo e non acquistate mai case enormi ed esagerate perché non avrebbe alcun senso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Finanza Personale

Come funzionano le quotazioni in borsa

La Borsa rappresenta un luogo dove si riuniscono coloro che trattano affari riguardanti le merci, ovvero la Borsa merci, oppure business relativi la compra vendita di titoli, ossia la Borsa Valori. È un'istituzione autorizzata dal Governo. Tutti questi...
Aziende e Imprese

Dogana e merci Extra UE: 5 cose da sapere

La dogana è un’istituzione che ormai per quanto riguarda i paese della comunità europea, è del tutto scomparsa, ma per chi intende intraprendere un viaggio o si intende comprare da paesi extra europei, la dogana rimane ancora come frontiera e tutela...
Aziende e Imprese

10 consigli per condurre al meglio una trattativa

Molto spesso capita, nella vita di tutti i giorni, di trovarsi a dover trattare per poter ottenere qualcosa. Che si tratti di vendere qualcosa, o di chiedere un aumento al datore di lavoro o semplicemente di raggiungere un compromesso con il partner,...
Finanza Personale

Risparmio: 10 errori da evitare quando si investe

La finanza e la gestione economica sono materie molto ampie che lo stato dovrebbe istituire in tutti i tipi di scuola dal momento che ritorna utile nella vita quotidiana sin da piccoli. Ma purtroppo dovremo imparare da soli a cavarcela dal momento che...
Finanza Personale

Investire attentamente: l'oro

Investire sull'oro è sempre stato piuttosto fruttuoso. Tuttavia al giorno d'oggi ci sono degli accorgimenti e delle regole che bisogna seguire attentamente per non rischiare di sbagliare e per fare un buon investimento. Nella seguente guida pertanto...
Finanza Personale

Come ottenere le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico sull'acquisto di un nuovo frigorifero

In ogni casa sono presenti diversi elettrodomestici che hanno le più svariate funzioni, da quella di lavare i panni a quella dicontenere cibo, come i frigoriferi, e il risparmio energetico e monetario sono diventate delle esigenze ormai quotidiane. Per...
Aziende e Imprese

Come negoziare opzioni

La guida che svilupperemo attraverso i quattro passi che seguiranno ci darà la possibilità di trattare un tema davvero molto interessante, collegato al mercato azionario. Cercheremo, in maniera molto semplice e sintetica, di spiegarvi come negoziare...
Finanza Personale

Come gestire l'economia domestica

Viviamo in un'epoca di consumismo, dove anche le spese futili sembrerebbero essere importantissime: ci sembra di non riuscire a rinunciare al parrucchiere, al nostro profumo preferito, agli abiti di marca, e così, la nostra economia domestica spesso...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.