Cosa fare dopo aver vinto al Superenalotto

Tramite: O2O 22/08/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo periodo difficile, molti sognano di vincere qualche milione al Superenalotto; il montepremi, diventa sempre più alto e allo stesso tempo difficile da ottenere, ed è proprio per questo che si deve giocare moderatamente e non sperperare denaro solamente nella speranza che qualcosa possa cambiare. È bene inoltre che questo non diventi un vizio, ma che sia esclusivamente un passatempo una volta ogni tanto per tentare la sorte. Vediamo quindi insieme, a tal proposito, cosa bisogna fare dopo aver vinto al Superenalotto.

25

Confidatevi solo con persone fidate

Se avete vinto una somma davvero considerevole, cercate di mantenere la calma per evitare che la notizia si diffonda a macchia d'olio. Dovete assolutamente comportarvi come se non fosse successo nulla anche se non è facile. Tutto ciò perché i problemi più grandi potrebbero nascere proprio dopo la vincita, anche se sembra incredibile. Potreste trovarvi nel mirino di molta più gente di quanto crediate. Quindi continuate ad andare a lavoro e a svolgere tutte le mansioni della vostra quotidianità. È opportuno non parlarne con nessuno anche se l'euforia rende tutto complicato; parlatene solamente con i familiari più stretti se è proprio necessario ma assolutamente evitate di accennarlo agli estranei.

35

Fate la fotocopia della schedina vincente

Inoltre fate una copia della schedina vincente per averne un duplicato. Un altro consiglio: fate una copia della vostra schedina dentro le mura di casa (ad esempio scattando una fotografia con il vostro telefono cellulare oppure utilizzando lo scanner). Se avete giocato presso un Punto di Vendita Sisal potete presentare la ricevuta di gioco vincente esclusivamente presso gli Uffici Sisal. Presentate la stampa del "Dettaglio Giocata" riportante il codice univoco della giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco, un documento di identità valido e il Codice Fiscale.

Continua la lettura
45

Consegnate la schedina

Per quanto riguarda le varie tipologia di giochi, essi si differenziano dal tempo che bisogna aspettare per ricevere la somma di denaro. Per esempio per SuperEnalotto, SiVinceTutto ed Eurojackpote è necessario aspettare il 90° giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale. Costituisce un'eccezione la vincita realizzata con Eurojackpot la cui quota sia superiore ad euro 10 milioni. Per quanto invece concerne i giochi Win for Life, VinciCasa e PlaySix, riceverete la somma entro il 60° giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Presentate la stampa del "Dettaglio Giocata" riportante il codice univoco della giocata ed il codice di identificazione del conto di gioco, un documento di identità valido e il Codice Fiscale.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Il 1° gennaio 2011, in Liechtenstein è entrato in vigore un nuovo sistema fiscale con l'obiettivo di modernizzare il precedente ordine giuridico in materia di imposizione fiscale, tenendo conto degli sviluppi internazionali. Il nuovo sistema dovrebbe...
Finanza Personale

Come si calcola la rendita catastale degli immobili

Il Catasto stabilisce la rendita degli immobili che possiede un proprietario. Per sapere a quanto ammonta la rendita catastale, basterà ottenere i documenti necessari e consegnarli agli uffici del Catasto. Ciò è utile per calcolare l'IMU di un immobile,...
Finanza Personale

Come e perchè fare testamento da giovane

La parola "testamento" istintivamente mette tutti un po' a disagio. Viverlo come una pratica burocratica tipica degli anni del tramonto è una pura formalità di pensiero. Infatti, nessuno sa a priori quando, come e perché morirà. Pertanto, si può...
Finanza Personale

Carta di credito e carta di debito: differenze

Le carte di credito e quelle di debito ci permettono di avere accesso ai nostri risparmi, senza dover portare in giro soldi contanti. Questa grande innovazione ci aiuta a gestire al meglio le nostre risorse economiche e si possono utilizzare praticamente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.