Cos'è e come si usa la carta di debito internazionale a doppia tecnologia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vi spiegheremo in cosa consiste la carta di debito internazionale a doppia tecnologia e come si usa.
Innanzitutto è importante sapere che tale carta viene chiamata Bancomat Maestro ed è dotata di un microchip che consente di pagare, comodamente, sia in Italia che all'estero.
Per saper cos'è e come si usa la carta di debito internazionale a doppia tecnologia non vi resta che leggere attentamente il nostro articolo. Buona lettura.

25

La banca Unicredit, da un po' di tempo a questa parte, ha messo a disposizione dei suoi clienti la possibilità di utilizzare la carta bancomat maestro per poter pagare, in modo sicuro e comodamente, sia in Italia che all'estero.
La carta in questione è dotata di un doppio circuito, ossia Pagobancomat e maestro, che le permette di poter effettuare acquisti sia sul territorio nazionale che sia su quello estero.

35

Altro servizio di cui si può usufruire, attraverso l'utilizzo di questa carta, è che si può prelevare senza alcuna commissione, in più di 7.800 sportelli Unicredit che sono diffusi in tutto il territorio italiano. Inoltre, sfruttando il doppio circuito che la carta ha a disposizione, si può prelevare in altri 4 mila sportelli Postmat delle poste italiane.

Continua la lettura
45

Ma la carta a doppio circuito internazionale non ha solo dei vantaggi nel realizzare operazioni bancarie, ma ha anche dei vantaggi nell'effettuare ricariche telefoniche, quelle della Pay tv , Mediaset Premium, o quelle di Internet.
La novità sta nel fatto che attraverso gli sportelli bancomat, è possibile effettuare le operazioni di pagamento degli abbonamenti della tv, o dell'adsl, o effettuare delle ricariche al vostro cell.
Inoltre, negli altri sportelli AMT Unicredit, è possibile anche versare degli assegni o anche contante.

55

Ulteriori servizi che Unicredit offre ai clienti che richiedono tale carta, è quello di ottenere notevoli vantaggi nella fruizione di alcuni servizi, come ad esempio, Fastpay, ossia la fruizione di incentivi nei pedaggi autostradali, parcheggi e servizi connessi.
Ma oltre a fornire servizi di vantaggio per il cliente che sottoscrive il contratto, Unicredit da anche un servizio di sicurezza elevatissimo. Infatti, grazie al servizio SMS alert, Unicredit garantisce ai propri clienti la massima sicurezza, in quanto l'utente riceverà, in tempo reale e all'istante, un messaggio che notifica al cliente stesso ed intestatario della carta le eventuali operazioni di prelevamento e di pagamento, cosicché i propri clienti siano tutelati da eventuali furti o smarrimenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente internazionale

Banche e Conti Correnti

Codice blocco Postepay: cos'è e quando serve

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente negli USA

Banche e Conti Correnti

Fido bancario: cos'è e come funziona

Banche e Conti Correnti

Cos'è e come funziona l'anagrafe tributaria

Banche e Conti Correnti

Come Bloccare una Carta di Credito CartaSI

Banche e Conti Correnti

Cos'è e come funziona un avallo bancario

Banche e Conti Correnti

Come gestire una carta di credito