Comportamento sul posto di lavoro: 10 errori da evitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Non dimentichiamo che la vita ci porta a continue esposizioni comportamentali e dobbiamo essere sempre capaci d'interagire riconoscendo l'ambiente dove andremo a collocarci. In questa piccola lista cercheremo insieme di capire: Comportamento sul posto di lavoro: 10 errori da evitare. La nostra giornata è fatta da diverse ore lavorative che ci portano a volte a comportamenti di disagio di stanchezza e di disapprovazione, ma non dobbiamo mai farci prendere da ire o rabbia.

211

Non arrivare tardi

La puntualità è madre della costanza e rispetto, non deve venire mai meno per non perdere la fiducia del datore di lavoro, alzarsi un po prima e fare tutto con calma ci aiuterebbe a non entrare in ansia e arrivare sereni sicuri e soprattutto tranquilli.

311

Non essere rispettosi

Purtroppo può capitare dopo diverse ore lavorative, diventare irascibili e permalosi, questo ci porta a comportamenti non adeguati all'ambiente cercheremo di controllarci e non cadere nella banalità del litigio questo provocherebbe una punizione da parte del vostro capo.

Continua la lettura
411

Non trascurarsi nell'abbigliamento

Il rispetto viene visto anche nell'ordine dell' abbigliamento da usare, che sia una tuta, o abito o divisa ognuno con specifiche differenti ma che andranno sempre viste in ambito di perfezione pulizia e senza dimenticanze di alcun genere ne va nel rispetto dell'azienda in cui lavoriamo.

511

Farsi grande

A volte il narcisismo ci porta a darci delle arie e farci più grandi, questo non va bene nell'ambito lavorativo, ognuno vuol sentirsi superiore ma un po' di buon senso e di sicurezza non ci farebbe cadere nell'errore di essere antipatici all'occhio dei nostri collaboratori.

611

Non ammettere di sbagliare

Chi di noi non ha mai fatto errori? È giusto che ci siano e con buon senso non verranno mai negati bisogna essere sinceri nel comunicare il deficit effettuato, nascondersi è un atto poco coraggioso è ingiusto, aprirsi renderebbe il tutto più semplice.

711

Non documentarsi

Purtroppo la burocrazia cambia di continuo, nel campo lavorativo ci sono asempre novità cambiamenti, non aggiornarsi e rimanere crudi e non essere a conoscenza di cambiamenti e altro, non è giusto è un errore che non farebbe andare avanti l'azienda.

811

Continuare dopo le ore stabilite

Essere un bravo lavoratore va bene, ma rimanere oltre l'orario prestabilito rende l'idea di uno che non pianifica bene il proprio lavoro, oppure vuole sfruttare al massimo la situazione o addirittura che non è capace di svolgere il lavoro nei tempi stabiliti.

911

Che non vuole cambiare

L'abitudine è una brutta cosa, un cambiamento a volte può sembrare qualcosa di estroso e di preoccupante, questo non va bene in una grande azienda essere predisposti è un opportunità di capire nuovi metodi e nuovi sistemi utili per essere sempre avvantaggiati contro la concorrenza.

1011

Non esprimere il proprio pensiero

Comunicare ed esprimere il proprio pensiero è di vitale importanza per decifrare al meglio decisioni importanti, quindi rimanere in silenzio e non farsi avanti a esporre e giudicare determinati argomenti, non va bene, un' azienda cresce anche con una parola in più.

1111

Dire che il lavoro è noioso

Il proverbio afferma che il lavoro nobilita l'uomo, quindi non dire mai che si è annoiati, spegnerebbe l'entusiasmo di chi sta vicino e soprattutto renderebbe l'atmosfera più fredda e meno entusiasmante elementi utili per un proficuo riscontro aziendale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

5 ragioni per cui è importante avere clienti soddisfatti

Parliamo di clienti, linfa di totale importanza per poter fare andare avanti un commercio, un'azienda, attività differenti una con l'altra, investire in comportamenti accoglienti è di totale importanza per tenersi caro nel tempo l'acquisito acquirente....
Lavoro e Carriera

Nuovo impiego: 10 errori da non commettere

Se "il buongiorno si vede dal mattino", è molto importante che con l'inizio di un nuovo impiego non si commettano errori superficiali, spesso dettati dall'emotività. Ci sono alcuni comportamenti di buon senso che si dovrebbero adottare sempre nel caso...
Lavoro e Carriera

10 consigli per essere un buon manager

Avere responsabilità, è un atto di totale attenzione e di innata capacità, le fasi di un comando aziendale prende in considerazione aspetti semplici e di totale necessità, per chi lavora per noi e soprattutto per noi stessi, in quanto la loro armonia...
Aziende e Imprese

Le migliori strategie per migliorare le relazioni lavorative

Sul luogo di lavoro molte volte possono nascere disaccordi e disappunti che rendono lo svolgimento dello stesso, più pesante di quanto sembri, mettendo a rischio le relazioni lavorative. Per migliorare e rendere il tutto più gradevole, scopriamo quali...
Lavoro e Carriera

Come dare le dimissioni senza preavviso

Anche in controtendenza alle vicissitudini lavorative e alla carenza di occupazione nel nostro Paese è possibile che abbiate necessità di dare le dimissioni dal vostro impiego lavorativo. Tuttavia queste condizioni possono essere eluse o ignorate quando...
Lavoro e Carriera

Come sviluppare il Team Working

Ciascun lavoratore contribuisce in maniera determinante al successo della propria azienda non solo lavorando con le proprie forze, ma anche e soprattutto collaborando con i propri colleghi. Si tratta del cosiddetto Team Working, che rappresenta, quindi,...
Aziende e Imprese

I migliori esercizi per parlare in pubblico

L'arte della comunicazione, la si impara sul campo di lavoro. Come spesso succede, vedendo oratori o personaggi famosi, persone competenti che parlano in pubblico, vorremmo anche noi avere quelle capacità. Quindi, oltre che ad apprezzare queste persone,...
Lavoro e Carriera

Come comportarsi in ufficio

Ad alcune persone potrebbe succedere di dover cominciare una nuova attività professionale all'interno di un ufficio, magari come segretario o addetto all'assistenza clienti: soprattutto quando si lavora presso un ambiente del genere è abbastanza importante...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.