Comportamento sul posto di lavoro: 10 errori da evitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Non dimentichiamo che la vita ci porta a continue esposizioni comportamentali e dobbiamo essere sempre capaci d'interagire riconoscendo l'ambiente dove andremo a collocarci. In questa piccola lista cercheremo insieme di capire: Comportamento sul posto di lavoro: 10 errori da evitare. La nostra giornata è fatta da diverse ore lavorative che ci portano a volte a comportamenti di disagio di stanchezza e di disapprovazione, ma non dobbiamo mai farci prendere da ire o rabbia.

211

Non arrivare tardi

La puntualità è madre della costanza e rispetto, non deve venire mai meno per non perdere la fiducia del datore di lavoro, alzarsi un po prima e fare tutto con calma ci aiuterebbe a non entrare in ansia e arrivare sereni sicuri e soprattutto tranquilli.

311

Non essere rispettosi

Purtroppo può capitare dopo diverse ore lavorative, diventare irascibili e permalosi, questo ci porta a comportamenti non adeguati all'ambiente cercheremo di controllarci e non cadere nella banalità del litigio questo provocherebbe una punizione da parte del vostro capo.

Continua la lettura
411

Non trascurarsi nell'abbigliamento

Il rispetto viene visto anche nell'ordine dell' abbigliamento da usare, che sia una tuta, o abito o divisa ognuno con specifiche differenti ma che andranno sempre viste in ambito di perfezione pulizia e senza dimenticanze di alcun genere ne va nel rispetto dell'azienda in cui lavoriamo.

511

Farsi grande

A volte il narcisismo ci porta a darci delle arie e farci più grandi, questo non va bene nell'ambito lavorativo, ognuno vuol sentirsi superiore ma un po' di buon senso e di sicurezza non ci farebbe cadere nell'errore di essere antipatici all'occhio dei nostri collaboratori.

611

Non ammettere di sbagliare

Chi di noi non ha mai fatto errori? È giusto che ci siano e con buon senso non verranno mai negati bisogna essere sinceri nel comunicare il deficit effettuato, nascondersi è un atto poco coraggioso è ingiusto, aprirsi renderebbe il tutto più semplice.

711

Non documentarsi

Purtroppo la burocrazia cambia di continuo, nel campo lavorativo ci sono asempre novità cambiamenti, non aggiornarsi e rimanere crudi e non essere a conoscenza di cambiamenti e altro, non è giusto è un errore che non farebbe andare avanti l'azienda.

811

Continuare dopo le ore stabilite

Essere un bravo lavoratore va bene, ma rimanere oltre l'orario prestabilito rende l'idea di uno che non pianifica bene il proprio lavoro, oppure vuole sfruttare al massimo la situazione o addirittura che non è capace di svolgere il lavoro nei tempi stabiliti.

911

Che non vuole cambiare

L'abitudine è una brutta cosa, un cambiamento a volte può sembrare qualcosa di estroso e di preoccupante, questo non va bene in una grande azienda essere predisposti è un opportunità di capire nuovi metodi e nuovi sistemi utili per essere sempre avvantaggiati contro la concorrenza.

1011

Non esprimere il proprio pensiero

Comunicare ed esprimere il proprio pensiero è di vitale importanza per decifrare al meglio decisioni importanti, quindi rimanere in silenzio e non farsi avanti a esporre e giudicare determinati argomenti, non va bene, un' azienda cresce anche con una parola in più.

1111

Dire che il lavoro è noioso

Il proverbio afferma che il lavoro nobilita l'uomo, quindi non dire mai che si è annoiati, spegnerebbe l'entusiasmo di chi sta vicino e soprattutto renderebbe l'atmosfera più fredda e meno entusiasmante elementi utili per un proficuo riscontro aziendale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come evitare o risolvere i conflitti sul posto di lavoro

In questa bella ed utile guida, che abbiamo pensato di proporre a tutti coloro che hanno la fortuna di lavorare, vogliamo parlare di come poter cercare di evitare o di risolvere, i classici e diffusi, conflitti sul posto di lavoro, in maniera tale da...
Lavoro e Carriera

Come divertirsi sul posto di lavoro

Lavorare è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza, il lavoro infatti non solo ci dà la possibilità di essere economicamente indipendenti, ma ci dà anche la possibilità di stare a stretto contatto con i nostri colleghi ed eventualmente...
Lavoro e Carriera

Come conservare il posto di lavoro

Le elevate percentuali raggiunte dalla piaga della disoccupazione rendono la prospettiva di trovare un lavoro stabile e sicuro quasi un'utopia per molti giovani italiani. Di conseguenza, mantenere e tenersi stretto il proprio impiego, per chi ha avuto...
Lavoro e Carriera

Come vivere bene sul posto di lavoro

Passiamo minimo un terzo delle nostre giornate sul posto di lavoro, è quindi importante cercare di creare un'atmosfera che possa garantire la serenità e l'armonia tra colleghi. Purtroppo non sempre questo è possibile, a causa dei caratteri del colleghi,...
Lavoro e Carriera

5 modi di affrontare il mobbing sul posto di lavoro

Oggi per vivere è indispensabile lavorare e avere un impiego rappresenta un privilegio che non tutti hanno. Purtroppo, però, può accadere che il solo pensiero di recarsi sul posto di lavoro rappresenti un incubo da cui vorremmo svegliarci, perché...
Lavoro e Carriera

10 errori da non commettere quando si inizia un nuovo lavoro

Il periodo di ambientamento ad un nuovo lavoro richiede impegno e attenzione. Che si tratti del lavoro dei sogni o di una mansione temporanea, chiunque vorrebbe iniziare con il piede giusto, fare bella figura e cercare di mostrare il meglio di sé in...
Lavoro e Carriera

Cercare lavoro: 10 errori da evitare

L'articolo 1 della Costituzione afferma che l'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro. Tuttavia, oggigiorno anche coloro che possiedono una laurea, delle competenze specifiche e tanta buona volontà, hanno difficoltà a trovare un impiego....
Lavoro e Carriera

5 errori da non fare quando si lascia un lavoro

In una carriera lavorativa, oltre a sapere come condurre al meglio un colloquio o come affrontare i primi giorni nel nuovo incarico, è importante conoscere quali errori evitare quando si lascia il posto di lavoro. Ci sono almeno 5 comportamenti da non...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.