Come visualizzare l'estratto conto della carta Postepay

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi è impossibile non avere un bancomat, una carta di credito o una carta prepagata, dove conservare i propri risparmi e dove tenerli al sicuro. Le Poste Italiane ad esempio, proprio come le banche, forniscono tantissimi servizi ai cittadini italiani, per cui danno la possibilità di effettuare operazioni di diverso genere. Tra le tante opportunità si può aprire un conto corrente (Bancoposta), un libretto postale, oppure ottenere delle carte prepagate (Postepay). Queste ultime sono abbastanza comode se non si vuole avere un vero e proprio conto corrente. Infatti, è possibile effettuare pagamenti rapidi senza bisogno di alcun contante oppure fare acquisti online in estrema sicurezza. Molti si chiedono come è possibile visualizzare l'estratto conto direttamente da internet della propria Postepay e proprio leggendo questo tutorial, troverete delle informazioni su come eseguire questa operazione.

27

Occorrente

  • Carta Postepay attiva
  • Connessione a internet
37

Entrare nel sito ufficiale

All'inizio dovrete digitare sulla barra indirizzi del browser che avete sul pc (Google, Safari, ecc.) l'indirizzo ufficiale del sito delle Poste Italiane, ed attendere il caricamento. Successivamente dovrete cliccare sulla voce "Registrazione" in alto a destra e dopo un po', vi apparirà la colonna "Privati". A questo punto dovrete cliccare su "Registrazione per residenti in Italia". Dovrete creare un nuovo account e fornire i vostri dati personali (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono fisso o del cellulare). In seguito dovrete scegliere se ricevere il codice di attivazione con un SMS oppure con un telegramma.

47

Approvare i termini e le condizioni del sito

Dovrete successivamente approvare i termini e le condizioni del sito che vi consentono di visualizzare un riepilogo delle vostre informazioni principali. È fondamentale ricordarsi i dati inseriti negli spazi relativi e la password. Queste credenziali vengono richieste per gli accessi futuri sulla vostra pagina personale. Se dimenticate i dati, potrete recuperarli con semplici mosse dallo stesso riquadro da cui effettuate il login.

Continua la lettura
57

Accedere ai servizi Postepay

Adesso dovrete tornare al sito delle Poste Italiane ed inserire i dati di accesso nelle stringhe vuote a destra. Poi, dovrete riportare il codice ricevuto tramite SMS o telegramma nella nuova pagina che si apre. Per finire l'attivazione dovrà essere fatta con la scelta di una domanda che vi consentirà di recuperare la password smarrita. Dopo aver effettuato il login, dovrete cliccare su "Accedi ai servizi Postepay" e dal menù in alto a sinistra dovrete scegliere l'operazione per visualizzare l'estratto conto della vostra carta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Visualizzate sempre l'estratto conto online per evitare code alla Posta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come attivare una carta Postepay Junior

Banche e Conti Correnti

Carta Postepay: saldo contabile e saldo disponibile

Finanza Personale

Come annullare un pagamento con Postepay

Finanza Personale

Postepay: come contestare gli addebiti in caso di truffa

Finanza Personale

Come rinnovare la tua carta Postepay scaduta

Finanza Personale

Come controllare il saldo Postepay on line

Finanza Personale

Finanza Personale

Come rinnovare la carta Postepay scaduta