Come vendere una piccola azienda

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A volte può succedere di dover vendere una piccola azienda; questa operazione può rivelarsi più semplice di quello che si crede. Infatti, basta adottare la massima accortezza nelle varie fasi di vendita per ottenere un ottimo risultato sia per chi vende che per chi acquista l'azienda. Ci sono molti modi che si possono utilizzare per vendere una piccola azienda nella maniera più corretta; quello giusto aumenta la possibilità di richiesta delle persone. In questo tutorial viene spiegato come si può vendere una piccola azienda.

24

Volantini

Un primo modo può essere quello di attaccare, con dello scotch, dei volantini nei pressi dell'azienda oppure al centro del paese per rendere nota la vendita alla gente. Sicuramente ci sono altri modi in cui è possibile vendere una azienda. Possiamo farci aiutare a pubblicizzare e ad incollare i volantini della vendita della nostra azienda da un amico che può anche fare una sorta di passaparola. Tuttavia quello che è certo è che vendere nei migliore dei modi una piccola azienda può dare grandissime soddisfazioni sia al venditore che all'acquirente.

34

Siti internet

Esistono molti siti internet in cui è anche possibile inserire foto, fare una descrizione dettagliata dell'azienda ed inserire il nostro numero di telefono per farci contattare dal possibile acquirente. In questo modo possiamo fissare degli appuntamenti e chiudere in maniera rapida ed efficiente la vendita. Un altro modo è quello di mettere delle inserzioni sul giornale locale o anche su quello regionale. Così facendo è possibile aumentare la visione della vendita della nostra azienda. Può essere sicuramente una buona soluzione quella di mettere sulla ringhiera della nostra azienda uno striscione con la scritta vendesi e sotto il nostro numero di telefono.

Continua la lettura
44

Agenzia immobiliare

Un terzo modo è quello di recarsi dal proprio agente immobiliare di fiducia. Quest'ultimo può consigliarci sul prezzo di vendita dell'azienda. È preferibile affidare a lui la vendita dell'azienda, invece di dare la commissione ad un'altra agenzia immobiliare. Un altro modo molto funzionale può essere l'utilizzo di internet; in questo modo si evitano di pagare le commissioni all'agente immobiliare e si ottiene un ricavo superiore nella vendita della azienda. È consigliabile internet in quanto possiamo chiedere il prezzo che vogliamo e se nessuno ci contatta possiamo abbassarlo di settimana in settimana fino a quando non veniamo interpellati. In questo modo possiamo vendere la nostra azienda ad un prezzo alto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

5 strategie per promuovere una piccola azienda

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

Come vendere un'attività

Aziende e Imprese

Come salvare un'azienda sull'orlo del fallimento

Aziende e Imprese

Come Gestire la vendita di merci in un'azienda

Aziende e Imprese

Come creare liquidità in azienda

Aziende e Imprese

Come comprare una piccola impresa

Aziende e Imprese

Come capitalizzare un'azienda