Come vendere una casa italiana all'estero

Tramite: O2O 09/07/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi in tempo di crisi economica, specie nel nostro paese, vendere una casa non è facile poiché è la liquidità che manca, e soprattutto vi è sfiducia sui mercati, che specie nei privati fa subentrare la paura di investire. Se tuttavia ne abbiamo una e scegliamo l?opzione di venderla all?estero, possiamo sicuramente ricavarne di più specie se ci rivolgiamo a paesi che economicamente si trovano in una situazione nettamente migliore e che statistiche alla mano negli ultimi anni hanno investito in Italia come ad esempio Gran Bretagna, Russia e tutti i paesi scandinavi. In riferimento a ciò ecco una guida con alcuni consigli su come vendere una casa italiana all?estero.

25

Nell?ultimo biennio ovvero quello che intercorre tra il 2014 e il 2016 secondo statistiche molto attendibili stilate dai maggiori quotidiani inglesi, uno fra tutti il Sunday Times, ben il 40 % della popolazione d?oltremanica ha deciso di investire sul territorio italiano approfittando del fatto che i prezzi degli immobili sono scesi di quasi l?8% con picchi che arrivano anche al 20% , specie in una delle regioni più amate proprio dagli inglesi come ad esempio la Toscana.

35

Tuttavia anche regioni come le Marche, in cui il tenore di vita è decisamente migliore rispetto ad altre aree geografiche, nonché la presenza del mare e del buon cibo, ha consentito di inserirla nella top list delle preferenze dei cittadini britannici. Per ottimizzare quindi il risultato e vendere bene la nostra casa italiana all?estero, possiamo scegliere l?opzione di affidarci a dei siti web molto rinomati come ad esempio Rightmove Overseas, ovvero un vero e proprio motore di ricerche immobiliari operante in Inghilterra, dove nella sezione italiana figurano quasi 4000 unità immobiliari in vendita, una cifra che anno dopo anno aumenta a dismisura. Per ottimizzare il risultato affidandoci a siti come questo è comunque necessario fornire il maggior numero di notizie utili in merito alla struttura da vendere, quindi corredarla di immagini fotografiche eloquenti, planimetrie dettagliate e vari dati tecnici tra cui l?esatta ubicazione e l?accenno ai luoghi di maggiore interesse storico culturale che si possono raggiungere nelle immediate vicinanze.

Continua la lettura
45

Vendere dunque una casa italiana all?estero non è affatto difficile e farlo attraverso dei portali web del tipo appena accennato, è quindi la soluzione ideale, senza contare che se un potenziale acquirente ci contatta, sicuramente non sarà un perditempo, poiché non affronterà di certo delle spese inutili per il viaggio, se non realmente interessato all'acquisto, specie dopo aver visionato e apprezzato l?immobile dettagliatamente dalle foto inviate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

10 errori da evitare quando si vuole vendere casa

Case e Mutui

Come vendere casa senza agente immobiliare

Case e Mutui

Documenti necessari per vendere una casa

Case e Mutui

5 cose da sapere prima di vendere una casa

Case e Mutui

Consigli per vendere una casa mobile

Case e Mutui

Come vendere casa in tempo di crisi

Case e Mutui

5 consigli per vendere casa con maggior profitto

Case e Mutui