Come vendere libri usati

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso ci si ritrova la casa piena di libri di narrativa generale o vecchi romanzi, libri scolastici e guide. In caso di presenza eccessiva inutile (libri mai letti e che non verranno mai letti, libri vecchi e manuali inutili) sarebbe meglio disfarsene; ottenendo inoltre un piccolo compenso. In questa guida scopriremo come andare a guadagnare grazie agli scatoloni di libri accantonati, volumi regalati da parenti e amici. Per ogni libro si guadagnerà intorno al 20% del prezzo originale, ma che potrebbe variare dal'aspetto del libro; difficilmente libri vecchi e logori vengono accettati. Andiamo a vedere, quindi, come vendere libri usati.

26

Occorrente

  • Libri di seconda mano o nuovi
36

La ricerca

Come prima cosa, dovete iniziare a cercare tramite siti online e conoscenze, librerie e negozi di libri che acquistano la vostra merce usata. Com'è facile immaginare, i responsabili dovranno rifornirsi di materiale nuovo per la loro clientela, e ciò di cui voi disponete, potrebbe essere di loro interesse. Nella vostra città esistono quasi sicuramente dei mercatini di diverse tipologie, alcuni specializzati in oggetti di 'seconda mano', o librerie in cui vengono vendute, esclusivamente o in parte, edizioni usate.

46

Il trasporto

Ovviamente, non è cosa pratica e consigliabile mettersi a girare per i negozi con pile di volumi tra le braccia. Cercate di fare prima una lista dei titoli con relativo editore, inserendo anche l'anno di stampa e annotando le condizioni di ciò che intendete vendere. Successivamente, recatevi negli appositi negozi: i titolari, possibilmente, riusciranno a darvi un'idea di quali libri sono intenzionati a comprare e del prezzo che essi sono disposti a pagare. In caso di disinteressamento provate con un'altra zona apposita o create un vostro mercatino personalizzato, in spazi aperti come parchi e oratori, chiedendo il permesso ai gestori di essi.

Continua la lettura
56

Vendite online

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

10 consigli per vendere usato

Finanza Personale

Come vendere casa in privato

Finanza Personale

Come vendere i gioielli all'asta

Finanza Personale

Come vendere bitcoin

Finanza Personale

Come vendere l'oro

Finanza Personale

Come acquistare e vendere la criptovaluta Ripple

Finanza Personale

Come vendere i lavori fatti con l'uncinetto e i ferri

Finanza Personale

Come vendere una casa a distanza