Come vendere i lavori fatti con l'uncinetto e i ferri

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I lavori fatti all'uncinetto e ai ferri sono dei capi esclusivi e soprattutto artigianali, perché sono pezzi unici, in quanto qualsiasi lavoro realizzato a mano non è mai uguale ad un altro, nonostante sia lo stesso soggetto. Con i ferri e all'uncinetto è possibile realizzare delle tovaglie da tavola, delle coperte, delle maglie, dei gilet, dei costumi da bagno e tutto ciò che si desidera. I filati sono reperibili in commercio nelle mercerie e anche gli aghi che si presentano in grandezze differenti; anche i ferri variano nel numero (con dei ferri con numeri superiori al 20 è possibile realizzare dei lavori che sembrano di pizzo, mentre con dei ferri con numero inferiore a 10 è possibile realizzare dei lavori un po' più grossolani). È possibile vendere questi lavori in diversi modi e in questa guida sarà appunto spiegato come procedere.

24

Passaparola

La prima cosa da fare per vendere i lavori fatti con l'uncinetto e i ferri è il passaparola. Bisogna chiedere ad amici e parenti di spargere la voce; devono sapere più persone possibili questa particolare abilità. Si possono realizzare lavori anche su richiesta. Occorre avere un buon "parco prodotti" prima di cominciare a vendere, cioè diversi tipi di articoli all'uncinetto. In questo modo si ha la più possibilità di far "presa" sul potenziale pubblico. Quando si ha un buon assortimento di creazioni i mercatini handmade sono l'ideale.

34

Mercatino

Allestire un banchetto presso un mercatino di creazioni artigianali è una buona idea. All'inizio bisogna sceglierne uno gratuito; anche se non si vende molto non si perdono soldi. Soprattutto nel periodo natalizio le città sono piene di questo genere di mercatini. Un altro consiglio per vendere i lavori fatti con l'uncinetto e i ferri è quello di stampare un volantino. Occorre fare una foto d'insieme alle creazioni e stamparla con i recapiti.

Continua la lettura
44

Online

Se si ha un po' di dimestichezza con la tecnologia la soluzione ideale per vendere i lavori fatti all'uncinetto e i ferri è l'online. Ci sono tantissimi spazi e luoghi di incontro per chi vuole mettere in vendita le proprie creazioni. Funziona così: bisogna registrarsi al sito in questione ed allegare le foto e le spiegazioni dei lavori fatti all'uncinetto e ai ferri. Poi bisogna attendere che qualcuno li nota e li acquista. In questo caso occorre pagare una commissione che va dal 5 al 10% al sito su cui si è fatta la registrazione. Anche Facebook è un ottimo strumento per vendere le proprie creazioni. Per regolamento su questo social non si può vendere, ma si può realizzare una pagina allegra, completa e colorata che regala grande visibilità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

10 consigli per vendere usato

Finanza Personale

Come vendere i gioielli all'asta

Finanza Personale

Come vendere bitcoin

Finanza Personale

Come acquistare e vendere la criptovaluta Ripple

Finanza Personale

Come vendere l'oro

Finanza Personale

Come vendere una casa a distanza

Finanza Personale

Come vendere fumetti usati

Finanza Personale

5 consigli per vendere oro in sicurezza