Come vendere bitcoin

Tramite: O2O 13/11/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sempre più spesso sentiamo parlare di bitcoin, ma di cosa si tratta di preciso? Il bitcoin è una valuta elettronica definita ?criptovaluta? inventata verso la fine del 2008, per poi entrare in circolo negli inizi del 2009.
Il bitcoin è abbastanza diverso dalle nostre care vecchie valute, prima di tutto non fa capo ad una Banca Centrale che produca tale moneta, e poi si tratta di un ambiente totalmente virtuale che di fisico abbia ben poco. Si possono acquistare bitcoin ovunque, ormai la loro compravendita si sta diffondendo gradualmente, ma spesso vendere non è poi facile quanto comprare. In questa guida vi sarà spiegato come vendere bitcoin.

25

Con Paypal o Postepay

L?ideale se preferite fare tutto da casa in tutta tranquillità, vi permette inoltre di mantenere una certa concentrazione durante le trattative. Non dovete fornire dati di carte di credito o di conti in banca, in pochi click potrete benissimo acquistare e vendere bitcoin. Ovviamente è fondamentale che vi affidiate ad una piattaforma di vendita abbastanza seria, sopratutto che abbia un buon servizio post vendita per chiarire eventuali disguidi, perché le truffe certamente non mancano. Inoltre dovrete pagare una commissione, ciò dipende dal fatto se il sito offra altri servizi che facciano gonfiare il prezzo, alla fine comunque si consiglia di non risparmiare su queste cose perché la fregatura potrebbe trovarsi dietro l?angolo.

35

Con contanti

Non è detto che si debba far tutto per forza online, la maggiorparte delle persone è abbastanza indispettita dal vendere o comprare online perché non conoscendo la persona dall?altro lato, si ha sempre paura di avere a che fare con furbetti truffatori. Allora, è bene uscire di casa ed incontrare direttamente la persona interessata. Ciò purtroppo non rappresenta poi una pratica così tanto sicura come sembra, perché almeno che non conosciate già questa persona, vi ritroverete a fare i conti con una persona che non avrete mai visto in vita vostra, potrebbe anche trattarsi di un malintenzionato, quindi meglio incontrarsi in posti abbastanza affollati.

Continua la lettura
45

Con bonifico o carta di credito

E come ultimi metodi, potremmo ricorrere a quelli bancari, i più utilizzati per comprare e vendere qualsiasi tipo di cosa. Il bonifico da un lato rappresenta un metodo abbastanza sicuro, anche perché è la banca ad analizzare l?affidabiltá dell?acquirente in questione, invece un grandissimo contro è che la persona a cui verrebbe accreditata la somma, deve aspettare 1-2 giorni banca, per questo lo rende un metodo poco praticabile. Con la carta di credito invece la cosa è abbastanza immediata, il pagamento arriva subito e i bitcoin vengono caricati immediatamente sui propri Wallet (ovviamente i tempi dipendono dai siti ai quali ci si affida). Purtroppo sono ancora poche le persone che si fidano nello registrare tutti i dati personali della carta di credito, quindi potreste avere difficoltà nel trovare un acquirente che possa pagare in tale modo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come minare i Bitcoin

Finanza Personale

5 cose che devi sapere sui bitcoin

Finanza Personale

Come investire in bitcoin

Finanza Personale

Le alternative a Bitcoin

Finanza Personale

5 modi per investire in bitcoin

Finanza Personale

Come effettuare pagamenti con Bitcoin

Finanza Personale

Come fare mining su Bitcoin

Finanza Personale

Come comprare oro e argento utilizzando Bitcoin