tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per trasferte di lavoro, in occasione di una vacanza o in caso di trasloco, potrebbe essere necessario modificare l'indirizzo di recapito della bolletta dell'energia elettrica, anche per evitare di incorrere in disguidi che potrebbero comportare il pagamento di costi aggiuntivi. Se un tempo un simile procedimento poteva prolungarsi di molto, risultando arduo e talvolta snervante, oggigiorno anche per questo tipo di esigenza la soluzione pratica e veloce arriva dal web. Vediamo subito come fare per poter variare l'indirizzo presso il quale ricevere le fatture Enel.

26

Occorrente

  • Pc e connessione internet
36

Innanzitutto occorre collegarsi alla pagina web www. Enelenergia. It.; in basso a destra, nel box MyEnel, occorre digitare le proprie credenziali (quelle scelte in fase di registrazione al sito). Qualora non si fosse ancora registrati all'area clienti, è sufficiente cliccare su "Registrati" e seguire la procedura, badando di avere a portata di mano una fattura recente. Una volta eseguito l'accesso, bisogna cliccare su "La mia fornitura" per visionare una panoramica dei propri dati personali, tra cui comparirà "Indirizzo di fatturazione". A questo punto occorre cliccare sul bottone "Modifica il recapito" inserendo tutti i dati necessari, e in seguito su "prosegui" per terminare la procedura.

46

Se non si dispone di una connessione Internet, è possibile in alternativa modificare il proprio recapito telefonando al numero verde 800.900.860 e seguire le istruzioni della voce guida. Attenzione ad avere sempre sotto mano una bolletta recente, poiché sarà necessario comunicare il proprio codice cliente. Una volta terminata questa semplice procedura, tutte le bollette verranno recapitate al nuovo indirizzo, senza alcun costo aggiuntivo.

Continua la lettura
56

Se invece non si desidera più la fattura cartacea, è possibile ricevere tutte le bollette presso il proprio indirizzo di posta elettronica, grazie al nuovo servizio Bollett@on-line, che oltre a risultare indubbiamente pratico, consente di salvaguardare l'ambiente evitando lo spreco di carta. Il servizio è disponibile per i clienti che utilizzano come metodo di pagamento l'addebito su conto corrente bancario o postale o sulla propria carta di credito. Per richiedere il servizio occorre accedere all'area clienti e completare la procedura online. È possibile anche adottare questa soluzione momentaneamente, magari in caso di viaggi o vacanze, e in seguito tornare alla ricezione cartacea, comodamente e senza spese.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenete sempre a portata di mano la vostra bolletta quando vi collegate al servizio enel oppure quando chiamate il numero verde.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica

Finanza Personale

Finanza Personale

Come pagare la bolletta enel con carta di credito

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come Fare La Disdetta Di Enel Energia

Finanza Personale

Finanza Personale