Come valutare un box auto nel giusto modo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il box auto è una soluzione molto comoda specie in città poiché risolve il problema del parcheggio sotto casa, i costi del garage e - ammettiamolo - è una buona soluzione per l'alano di ceramica della suocera. I box auto si vendono o affittano, inoltre si trovano immobili che nel contratto di vendita includono il box auto, magari all'interno di uno spazio condominiale.
Vediamo come valutare nel giusto modo l'acquisto di un box auto.

25

Che stiate comprando il box insieme ad una casa, o da solo, il box auto si valuta anche in riferimento all'immobile di pertinenza, ovvero l'intero condominio. Se l'immobile è di vecchia costruzione, prima di qualunque acquisto è bene controllare di persona: i box auto più vecchi sono pensati per auto di piccole dimensioni rispetto a quelli recenti. Ricordate che per parcheggiare comodamente l'auto hai bisogno di 12 metri quadri di spazio, e che dopo aver parcheggiato dovete poter aprire comodamente le portiere della macchina!

35

Indicativamente lo spazio del box auto deve essere di 5 x 2,4 metri. Così si avrà lo spazio sufficiente per parcheggiare la macchina e muoversi all'interno del box. I box doppi devono essere di almeno 5 x 4 metri. Il box doppio è tale quando si possono parcheggiare due macchine, non una macchina ed un motorino! I box auto si vendono a posti auto disponibili più che per metratura. Quindi, è molto importante il controllo di persona prima di effettuare l'acquisto.

Continua la lettura
45

Cosa vedere prima di acquistare il box auto? Al pari dell'acquisto di una casa o di qualunque altro immobile, bisogna valutare se le dimensioni corrispondono a quelle dichiarate nell'annuncio di vendita. Molto importante è anche il condominio dove si trova il box: uno sguardo al soffitto può rivelare macchie d'umido che potrebbero diventare un problema, idem pavimento e muri. Controllate l'accesso al box, sia il vostro che l'eventuale accesso all'area dei box se si tratta di uno spazio condominiale. Non abbiate paura di chiedere quanti possano avere l'accesso all'area. Acquistare un box auto dovrebbe dare tranquillità, non ansie.

55

Ora che avete acquistato il vostro box auto, tenete bene a mente qual è il motivo principale per cui l'avete comprato: per parcheggiare la macchina, per parcheggiare ciò che non entra in casa o per parcheggiare i vostri figli adolescenti e il loro sogno di sfondare in ambito musicale (o il vostro)?
In ogni caso, ricordate sempre le regole del vivere civile e non partite da un box per colonizzare tutta l'area. E in bocca al lupo per il sogno della garage-band!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Come valutare beni immobili

Case e Mutui

Come valutare il preventivo di un amministratore

Case e Mutui

Come Redigere Computo Metrico Per La Realizzazione Di Box

Case e Mutui

10 cose da valutare nella scelta di una casa

Case e Mutui

Come valutare la convenienza di un mutuo

Case e Mutui

Come valutare un immobile

Case e Mutui

Case e Mutui

Come calcolare gli interessi sul prestito per l'acquisto di un'automobile