Come valorizzare un brand

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il mondo è pieno di marchi e brand diventati ormai famosi ed esportati in tutte le parti del mondo. Abbiamo avuto un'idea geniale e vincente e vogliamo sapere come promuovere un nuovo marchio? A questo punto non ci resta da fare altro che cercare di propagandarlo nel miglior modo possibile. Ma cosa si deve fare per valorizzare nel modo giusto un brand e contribuire quindi alla nascita di un fenomeno di successo senza fare degli errori che potrebbero intralciarne o comprometterne la riuscita del progetto? Se volete scoprire come valorizzare un brand, continuate con la lettura, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti in merito. Mettiamoci all'opera quindi.

25

Creare un prodotto distintivo

Per fare sì che il proprio prodotto si distingua dagli altri è necessario attuare una strategia abbastanza complessa. All'inizio occorre porsi l'interrogativo su 3 punti fondamentali: quali sono gli elementi che vogliamo differenziare, a quale target li vogliamo comunicare e quali sono i vantaggi che possiamo ottenere. Sulla base di ciò che vogliamo soddisfare con il nostro prodotto dobbiamo realizzare un messaggio che lo valorizza al massimo.

35

Esaltare le emozioni

Se l'oggetto è tecnologico dobbiamo fare in modo che la qualità debba trasformarsi in emozione, esaltandone i benefici funzionali, se è tecnico dobbiamo puntare sull'innovazione per ottenere un sicuro successo, se è status symbol è opportuno puntare sulla creatività. Comunque, in qualsiasi campo sono fondamentali l'immagine e la visibilità. Un brand, oltre a dare emozioni, deve entrare nella mente del consumatore; deve cioè diventare per lui l'unico e solo strumento concreto che gli permette di accedere all'universo del benessere.

Continua la lettura
45

Pubblicità efficace

Per ottenere questo risultato dobbiamo fare in modo che il prodotto sia conosciuto mediante una comunicazione pubblicitaria il più possibile mirata. Dobbiamo cioè ottenere attenzione e interesse, dando una sensazione di familiarità e continuativa nel tempo. Occorre scegliere con attenzione i linguaggi di comunicazione unici per rendere il marchio gradito, distintivo e curioso ed al tempo stesso facilmente riconoscibile nel mucchio.

55

Contattare il target

Di notevole importanza è la scelta dei mezzi con cui contattare il target di riferimento. In questo caso sono di aiuto le nuove forme comunicative più innovative e selettive quali: internet, i cellulari, il direct marketing, le campagne promozionali online. Questo però è valido per una clientela più giovane; se l'invenzione è rivolta agli anziani è più ragionevole dare il messaggio tramite una rete televisiva. Il segreto è credere nel prodotto e dedicarsi con passione, non trascurando i dettagli; in definitiva bisogna agire sempre con coerenza e convinzione.
Per valorizzare un band ci vuole un piano, in modo da potersi muovere con più sicurezza per poter affermare in breve tempo, o comunque in tempi ragionavi il proprio marchio. Seguendo i suggerimenti di questa guida avrete delle idee su come muovervi, in modo che anche voi possiate avere l'occasione di rendere il vostro marchio famoso e riconosciuto in breve tempo. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

Come allestire la vetrina di una profumeria

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio risparmio casa

Aziende e Imprese

Come aprire un minimarket

Aziende e Imprese

Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

Come avviare un negozio di videogiochi

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di articoli per capelli