Come valorizzare un brand

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Il mondo è pieno di marchi e brand diventati ormai famosi ed esportati in tutte le parti del mondo. Abbiamo avuto un'idea geniale e vincente e vogliamo sapere come promuovere un nuovo marchio? A questo punto non ci resta da fare altro che cercare di propagandarlo nel miglior modo possibile. Ma cosa si deve fare per valorizzare nel modo giusto un brand e contribuire quindi alla nascita di un fenomeno di successo senza fare degli errori che potrebbero intralciarne o comprometterne la riuscita del progetto? Se volete scoprire come valorizzare un brand, continuate con la lettura, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti in merito. Mettiamoci all'opera quindi.

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Creare un prodotto distintivo

Per fare sì che il proprio prodotto si distingua dagli altri è necessario attuare una strategia abbastanza complessa. All'inizio occorre porsi l'interrogativo su 3 punti fondamentali: quali sono gli elementi che vogliamo differenziare, a quale target li vogliamo comunicare e quali sono i vantaggi che possiamo ottenere. Sulla base di ciò che vogliamo soddisfare con il nostro prodotto dobbiamo realizzare un messaggio che lo valorizza al massimo.

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Esaltare le emozioni

Se l'oggetto è tecnologico dobbiamo fare in modo che la qualità debba trasformarsi in emozione, esaltandone i benefici funzionali, se è tecnico dobbiamo puntare sull'innovazione per ottenere un sicuro successo, se è status symbol è opportuno puntare sulla creatività. Comunque, in qualsiasi campo sono fondamentali l'immagine e la visibilità. Un brand, oltre a dare emozioni, deve entrare nella mente del consumatore; deve cioè diventare per lui l'unico e solo strumento concreto che gli permette di accedere all'universo del benessere.

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Pubblicità efficace

Per ottenere questo risultato dobbiamo fare in modo che il prodotto sia conosciuto mediante una comunicazione pubblicitaria il più possibile mirata. Dobbiamo cioè ottenere attenzione e interesse, dando una sensazione di familiarità e continuativa nel tempo. Occorre scegliere con attenzione i linguaggi di comunicazione unici per rendere il marchio gradito, distintivo e curioso ed al tempo stesso facilmente riconoscibile nel mucchio.

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Contattare il target

Di notevole importanza è la scelta dei mezzi con cui contattare il target di riferimento. In questo caso sono di aiuto le nuove forme comunicative più innovative e selettive quali: internet, i cellulari, il direct marketing, le campagne promozionali online. Questo però è valido per una clientela più giovane; se l'invenzione è rivolta agli anziani è più ragionevole dare il messaggio tramite una rete televisiva. Il segreto è credere nel prodotto e dedicarsi con passione, non trascurando i dettagli; in definitiva bisogna agire sempre con coerenza e convinzione.
Per valorizzare un band ci vuole un piano, in modo da potersi muovere con più sicurezza per poter affermare in breve tempo, o comunque in tempi ragionavi il proprio marchio. Seguendo i suggerimenti di questa guida avrete delle idee su come muovervi, in modo che anche voi possiate avere l'occasione di rendere il vostro marchio famoso e riconosciuto in breve tempo. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

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