Come utilizzare le criptovalute

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le criptovalute come i bitcoin, litecoin e peercoin stanno crescendo in popolarità. Ecco come funzionano. Con i valori delle criptovalute odierne potrete trarre diversi benefici per la vostra situazione economica. Infatti, attraverso investimenti con le criptovalute si possono innalzare i valori dei vostri profitti. Ma cosa cono le criptovalute e come si può effettivamente risparmiare, guadagnare e spendere? Ecco quindi come utilizzare le criptovalute.

28

Occorrente

  • Criptovalute
  • Conto corrente
38

Verificate le transazioni

Le criptovalute sono valute digitali per cui vengono utilizzate tecniche di crittografia. Queste servono per regolare il suo utilizzo e generare la sua liberazione. A differenza della valuta come i dollari USA, euro e yen, succede una cosa. La crittografia non viene regolamentata e controllata da alcuna banca. Ma neanche dal governo o dalle autorità finanziarie centralizzate. Al contrario, si basa sul potere di Internet per garantire il suo valore e confermare le transazioni. Gli utenti di una rete verificano ogni transazione e queste transazioni diventano una questione pubblica. Ciò impedisce che la stessa moneta o moneta digitale venga spesa due volte dalla stessa persona.

48

Compilate i blocchi

Quel registro pubblico digitale sul quale vengono registrate tutte le transazioni viene chiamato blocco. I dati vengono memorizzati in una rete. Quindi non sono suscettibili allo sfruttamento da parte di hacker o da un guasto centrale. Ogni record o serie di record sulla blockchain è noto come blocco. Un blocco viene inviato alla rete e aggiunto al blocco dopo. Questo viene accettato dalla rete come un trasferimento valido. Una volta verificati, i blocchi non si possono modificare.

Continua la lettura
58

Risolvete l'hash

Le criptovalute vengono rilasciate al mondo attraverso un processo chiamato "estrazione". Per le criptovalute di questo tipo dovete agire in questo modo. Dovete tentare di risolvere un puzzle computazionale noto come hash. Questo consente di aggiungere il blocco successivo. Queste azioni vengono quindi registrate nel blocco per vedere tutti. Le persone di tutto il mondo competono per essere le prime a risolvere un hash. Quelli "minatori" che riescono a risolvere l'hash ricevono un premio di blocco. Oppure ricevono una quantità di criptovalute che hanno scovato.

68

Acquistate i Bitcoin

Le criptovalute riguardano un mercato volatile. Queste hanno tassi di cambio che possono oscillare selvaggiamente al giorno, talvolta per ora. Bitcoin è la criptovaluta meglio nota e più preziosa là fuori. Ma ci sono molte altre valute da esplorare, tra cui litecoin, peercoin, dogecoin, monero e ripple.
Quando acquistate o ricevete uno sconto, accade questo. Vi viene data una chiave digitale all'indirizzo di quella valuta. È possibile utilizzare questo tasto per accedere e convalidare le transazioni.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come investire nelle principali criptovalute

Finanza Personale

Le cinque migliori criptovalute

Finanza Personale

Come usare la leva sulle criptovalute

Finanza Personale

Come investire in bitcoin

Finanza Personale

Come fare mining di ripple

Finanza Personale

5 cose da sapere sulla criptomoneta Monero

Finanza Personale

Come investire in ripple

Finanza Personale

Come vendere Ethereum