Come utilizzare la piattaforma Dapulse

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fondata nel 2012 e lanciata come avvio indipendente nel mese di febbraio 2014, Dapulse è uno strumento che trasforma il modo in cui i team lavorano insieme. La missione consiste nell'aiutare le squadre a costruire una cultura di trasparenza, consentendo a tutti di fare di più e di essere più felici al lavoro. La piattaforma raggiunge l'obiettivo di creare uno strumento che la gente ami usare. Qualcosa di veloce, bello, sensibile e che renda più facile la vostra vita. Quindi se avete intenzione di gestire un'azienda nel migliore dei modi, organizzando il team per bene, questa piattaforma fa al caso vostro. Inoltre, potrete gestire ogni singolo dipendente del vostro team. Che siate professionisti nel settore o team indipendenti, ecco come utilizzare la piattaforma Dapulse.

24

Effettuate la registrazione

Per capire come utilizzare la piattaforma Dapulse dovrete innanzitutto cliccare su questo sito. Quindi inserite la vostra email di lavoro nella casella in cui c'è scritto "Enter your work email". Fatto questo cliccate su Create Free Account. A questo punto vi sarà arrivata una email con un codice di 6 cifre da inserire nella nuova schermata che vi sarà apparsa. Una volta inserite le 6 cifre verrete automaticamente indirizzati in una pagina form da compilare. Quindi inserite il vostro nome e cognome dove c'è scritto "Full Name". Subito dopo inserite la password e il vostro numero di telefono anche se non è obbligatorio. Quindi vi verrà chiesto il vostro Team Name, ovvero il nome del vostro gruppo. Inseritelo ed indicate il numero di persone che compongono la vostra squadra. Proseguite cliccando su Next. Qui vi chiederà di cosa si occupa il vostro Team, insomma dovrete inserire una brevissima descrizione del vostro lavoro. Potrete ad esempio inserire "Online marketing". Infine, vi creerà il vostro indirizzo web associato al vostro account. Sarà come una sorta di azienda da poter gestire online. Infatti, nella successiva schermata vi sarà chiesto di inserire le email degli amministratori del team.

34

Create la scheda

Quindi per iniziare ad utilizzare la piattaforma Dapulse, cliccate su New, sulla sinistra. Qui potrete creare il vostro spazio di lavoro. Potrete crearlo voi, importarlo da Scratch o Excel oppure scegliere un template direttamente dai 40 proposti. Quindi una volta scelto lo spazio di lavoro cliccate su Use. Ed ecco che vi si aprirà il vostro spazio di lavoro grazie al quale potrete gestire la vostra azienda e i vostri dipendenti.

Continua la lettura
44

Inserite i progetti

Partiamo con ordine per farvi capire come utilizzare la piattaforma al meglio. In alto a sinistra trovate la casella di posta in arrivo, con tutte le ultime novità. Scendendo nella sezione Boards, potrete avviare un project planning, quindi una pianificazione del progetto. Ad esempio, per inserire un progetto a cui si sta lavorando dovrete cliccare su "Create a New Pulse" e scrivere il nome del progetto. Successivamente potrete intestare il progetto ad un vostro dipendente, scegliere a che punto è il progetto, la data di scadenza e il cliente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come fare business-to-business con Facebook

Facebook è uno strumento formidabile per accrescere la notorietà e il successo del tuo brand, per coinvolgere con efficacia i potenziali clienti e trovarne di nuovi, per offrire promozioni accattivanti e generare creatività di marketing eccezionale....
Aziende e Imprese

Come aprire un negozio on line gratis

In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, sono davvero molte le persone e le aziende che cercano di escogitare delle nuove strategie per incrementare gli incassi. Una delle migliori idee da attuare è sicuramente quella di promuovere...
Aziende e Imprese

Come fare Brand Awareness

Brand Awareness è una locuzione inglese entrata a far parte del mondo del marketing e dell'economia per incrementare il business: nella lingua italiana "come fare Brand Awareness" equivale a dire: come aumentare la notorietà di una marca, come aumentare...
Aziende e Imprese

Come creare un canale aziendale su YouTube

YouTube è stato creato soltanto nel 2005 ma fin da subito ha presentato un'evoluzione straordinaria, in meno di dieci anni dalla sua nascita. Oggi come oggi rappresenta la piattaforma di condivisione di video più celebre ed utilizzata al mondo. Inoltre...
Aziende e Imprese

Come avviare un'attività attraverso il crowdfunding

Il crowdfunding, che letteralmente significa finanziamento collettivo, rappresenta una sorta di micro-finanziamento dal basso, quindi in grado di riuscire a mobilitare persone o risorse per poter avviare la raccolta di fondi necessari affinché si possa...
Aziende e Imprese

Come vendere inserzioni pubblicitarie

I siti web e i blog possono facilmente diventare una fonte di entrate stabili, se gestiti correttamente e completandoli con annunci pertinenti e mirati. Con le opportunità che offre oggi la pubblicità digitale, gli editori riescono a guadagnare cifre...
Aziende e Imprese

Come realizzare una campagna di crowdfunding

Quando abbiamo un'idea nella testa che vorremmo a tutti i costi realizzare, abbiamo bisogno di supporto soprattutto finanziario. Se l'idea è qualcosa che si occupa del bene comune di tutti, ci sono diversi modi per ottenere concretamente le finanze per...
Aziende e Imprese

Guida alle ONLUS

Con il termine ONLUS s'intende qualunque Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale. Le ONLUS comprendono anche gli enti privati che operano per il bene della collettività. I loro obiettivi principali sono il benessere e lo sviluppo sociale. Tutte...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.