Come utilizzare la piattaforma Dapulse

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fondata nel 2012 e lanciata come avvio indipendente nel mese di febbraio 2014, Dapulse è uno strumento che trasforma il modo in cui i team lavorano insieme. La missione consiste nell'aiutare le squadre a costruire una cultura di trasparenza, consentendo a tutti di fare di più e di essere più felici al lavoro. La piattaforma raggiunge l'obiettivo di creare uno strumento che la gente ami usare. Qualcosa di veloce, bello, sensibile e che renda più facile la vostra vita. Quindi se avete intenzione di gestire un'azienda nel migliore dei modi, organizzando il team per bene, questa piattaforma fa al caso vostro. Inoltre, potrete gestire ogni singolo dipendente del vostro team. Che siate professionisti nel settore o team indipendenti, ecco come utilizzare la piattaforma Dapulse.

24

Effettuate la registrazione

Per capire come utilizzare la piattaforma Dapulse dovrete innanzitutto cliccare su questo sito. Quindi inserite la vostra email di lavoro nella casella in cui c'è scritto "Enter your work email". Fatto questo cliccate su Create Free Account. A questo punto vi sarà arrivata una email con un codice di 6 cifre da inserire nella nuova schermata che vi sarà apparsa. Una volta inserite le 6 cifre verrete automaticamente indirizzati in una pagina form da compilare. Quindi inserite il vostro nome e cognome dove c'è scritto "Full Name". Subito dopo inserite la password e il vostro numero di telefono anche se non è obbligatorio. Quindi vi verrà chiesto il vostro Team Name, ovvero il nome del vostro gruppo. Inseritelo ed indicate il numero di persone che compongono la vostra squadra. Proseguite cliccando su Next. Qui vi chiederà di cosa si occupa il vostro Team, insomma dovrete inserire una brevissima descrizione del vostro lavoro. Potrete ad esempio inserire "Online marketing". Infine, vi creerà il vostro indirizzo web associato al vostro account. Sarà come una sorta di azienda da poter gestire online. Infatti, nella successiva schermata vi sarà chiesto di inserire le email degli amministratori del team.

34

Create la scheda

Quindi per iniziare ad utilizzare la piattaforma Dapulse, cliccate su New, sulla sinistra. Qui potrete creare il vostro spazio di lavoro. Potrete crearlo voi, importarlo da Scratch o Excel oppure scegliere un template direttamente dai 40 proposti. Quindi una volta scelto lo spazio di lavoro cliccate su Use. Ed ecco che vi si aprirà il vostro spazio di lavoro grazie al quale potrete gestire la vostra azienda e i vostri dipendenti.

Continua la lettura
44

Inserite i progetti

Partiamo con ordine per farvi capire come utilizzare la piattaforma al meglio. In alto a sinistra trovate la casella di posta in arrivo, con tutte le ultime novità. Scendendo nella sezione Boards, potrete avviare un project planning, quindi una pianificazione del progetto. Ad esempio, per inserire un progetto a cui si sta lavorando dovrete cliccare su "Create a New Pulse" e scrivere il nome del progetto. Successivamente potrete intestare il progetto ad un vostro dipendente, scegliere a che punto è il progetto, la data di scadenza e il cliente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 consigli per costruire un team vincente

Il lavoro in team è quello che permette di ottenere i migliori risultati. Si ottengono sicuramente in minor tempo e di miglior qualità poiché al suo interno è possibile contare sull’apporto di diverse professionalità e personalità. E’ molto...
Aziende e Imprese

Guida alle tecniche di team building

Che cos'è il team building? Il termine viene spesso utilizzato nel settore delle risorse umane. Corrisponde a quell'insieme di tecniche mirate alla creazione o al rafforzamento dello spirito di squadra. L'obiettivo finale è quello di creare un gruppo...
Lavoro e Carriera

10 modi per motivare un team di lavoro

A livello lavorativo sono molteplici le forme che può assumere l'attività da svolgere. A volte è necessario seguire attività in autonomia, altre volte con l'ausilio di specifici strumenti tecnici, altre ancora è imprescindibile lavorare in sinergia...
Lavoro e Carriera

Consigli per formare un team vincente

Formare un team vincente è fondamentale, sia che la tua impresa sia una start up, oppure un'attività già avviata da tempo. Tra i segreti del successo di ogni azienda un posto di rilievo è occupato infatti dalle persone che vi lavorano o vi collaborano....
Aziende e Imprese

Come lavorare in team

Un team di lavoro è costituito da membri che collaborano e cooperano per raggiungere un obiettivo comune. Per lavorare insieme in un team bisogna che tutti i membri utilizzano le loro diverse abilità e le capacità, fisiche e mentali, per il bene del...
Lavoro e Carriera

5 motivi per lavorare in un team internazionale

La globalizzazione lavorativa fa si che si interagisca con diverse persone da tutto il mondo. Gli strumenti multimediali (Internet e i vari social) ci permettono di instaurare scambi culturali molto importanti soprattutto nell'ambito lavorativo.È importante...
Lavoro e Carriera

Come organizzare un evento di team building

Sapere come organizzare un evento di team building è necessario per migliorare le relazioni professionali e risolvere criticità. Per raggiungere l'obiettivo, molte aziende si affidano a società terziste specializzate in questo tipo di evento. Tuttavia,...
Lavoro e Carriera

Come gestire un team di lavoro

In ogni azienda, grande o piccola che sia, giunge un momento in cui diventa indispensabile suddividere il lavoro in più fasi, ognuna da assegnare ad un team di lavoro con caratteristiche diversificate. Qualcuno si troverà quindi a dovere essere a capo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.