Come utilizzare la piattaforma Dapulse

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fondata nel 2012 e lanciata come avvio indipendente nel mese di febbraio 2014, Dapulse è uno strumento che trasforma il modo in cui i team lavorano insieme. La missione consiste nell'aiutare le squadre a costruire una cultura di trasparenza, consentendo a tutti di fare di più e di essere più felici al lavoro. La piattaforma raggiunge l'obiettivo di creare uno strumento che la gente ami usare. Qualcosa di veloce, bello, sensibile e che renda più facile la vostra vita. Quindi se avete intenzione di gestire un'azienda nel migliore dei modi, organizzando il team per bene, questa piattaforma fa al caso vostro. Inoltre, potrete gestire ogni singolo dipendente del vostro team. Che siate professionisti nel settore o team indipendenti, ecco come utilizzare la piattaforma Dapulse.

24

Effettuate la registrazione

Per capire come utilizzare la piattaforma Dapulse dovrete innanzitutto cliccare su questo sito. Quindi inserite la vostra email di lavoro nella casella in cui c'è scritto "Enter your work email". Fatto questo cliccate su Create Free Account. A questo punto vi sarà arrivata una email con un codice di 6 cifre da inserire nella nuova schermata che vi sarà apparsa. Una volta inserite le 6 cifre verrete automaticamente indirizzati in una pagina form da compilare. Quindi inserite il vostro nome e cognome dove c'è scritto "Full Name". Subito dopo inserite la password e il vostro numero di telefono anche se non è obbligatorio. Quindi vi verrà chiesto il vostro Team Name, ovvero il nome del vostro gruppo. Inseritelo ed indicate il numero di persone che compongono la vostra squadra. Proseguite cliccando su Next. Qui vi chiederà di cosa si occupa il vostro Team, insomma dovrete inserire una brevissima descrizione del vostro lavoro. Potrete ad esempio inserire "Online marketing". Infine, vi creerà il vostro indirizzo web associato al vostro account. Sarà come una sorta di azienda da poter gestire online. Infatti, nella successiva schermata vi sarà chiesto di inserire le email degli amministratori del team.

34

Create la scheda

Quindi per iniziare ad utilizzare la piattaforma Dapulse, cliccate su New, sulla sinistra. Qui potrete creare il vostro spazio di lavoro. Potrete crearlo voi, importarlo da Scratch o Excel oppure scegliere un template direttamente dai 40 proposti. Quindi una volta scelto lo spazio di lavoro cliccate su Use. Ed ecco che vi si aprirà il vostro spazio di lavoro grazie al quale potrete gestire la vostra azienda e i vostri dipendenti.

Continua la lettura
44

Inserite i progetti

Partiamo con ordine per farvi capire come utilizzare la piattaforma al meglio. In alto a sinistra trovate la casella di posta in arrivo, con tutte le ultime novità. Scendendo nella sezione Boards, potrete avviare un project planning, quindi una pianificazione del progetto. Ad esempio, per inserire un progetto a cui si sta lavorando dovrete cliccare su "Create a New Pulse" e scrivere il nome del progetto. Successivamente potrete intestare il progetto ad un vostro dipendente, scegliere a che punto è il progetto, la data di scadenza e il cliente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come fare business-to-business con Facebook

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio on line gratis

Aziende e Imprese

Come fare Brand Awareness

Aziende e Imprese

Come creare un canale aziendale su YouTube

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività attraverso il crowdfunding

Aziende e Imprese

Come vendere inserzioni pubblicitarie

Aziende e Imprese

Come realizzare una campagna di crowdfunding

Aziende e Imprese

Guida alle ONLUS