Come utilizzare l'home banking della banca popolare del mezzogiorno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chiedersi come utilizzare l'home banking della banca popolare del mezzogiorno è una domanda lecita, specialmente se si va su internet e si cerca invano il sito della banca. Dopo le recenti fusioni infatti la popolare del mezzogiorno è diventata un marchio del gruppo BPER (Banca popolare dell'Emilia Romagna).

24

I servizi di home banking sono sempre più diffusi tra i clienti di una banca: grazie ad essi è infatti possibile disporre le somme a propria disposizione come meglio si crede, effettuare pagamenti attraverso bollettini e bonifici, pagare le tasse attraverso i modelli F24, effettuare ricariche telefoniche e gestire il proprio portafoglio carte e titoli. L'accesso alla piattaforma home banking può essere effettuato da qualsiasi dispositivo connesso alla rete, PC, smartphone e tablet attraverso l'inserimento di uno specifico codice cliente e di una password personalizzata. Gli home banking più avanzati permettono inoltre di effettuare trading sui principali mercati mondiali direttamente da casa propria.

34

Per trovare i servizi online offerti dalla banca popolare del mezzogiorno bisogna accedere attraverso il portale della BPER (il sito è www. Bper. It): dopo la fusione con i gruppo emiliano infatti anche i servizi online sono passati direttamente sotto la sua stretta gestione. L'attivazione deve essere richiesta direttamente presso le filiali della banca: lo sportello rilascerà le credenziali di accesso al servizio e la prima password che potrà poi essere cambiata dall'utente a suo piacimento. A seconda delle esigenze del cliente è possibile scegliere un profilo personalizzato. I costi sono variabili in relazioni agli strumenti messi a disposizione dell'utente ed ai servizi compresi nel profilo del cliente.

Continua la lettura
44

La banca popolare del mezzogiorno mette a disposizione dei propri clienti diversi profili per il servizio di internet banking: il profilo essenziale, quello fornito alla gran parte dei clienti, è lo smart web. Attraverso tale profilo è possibile eseguire bonifici, ricariche, pagare bollettini postali e controllare lo stato degli investimenti e dei finanziamenti in capo al cliente. Per i clienti più esigenti è possibile attivare anche un'apposita applicazione per smartphone e tablet che si può attivare per effettuare tutte le disposizioni previste con il profilo base. Infine, per gli appassionati del trading online, c'è un profilo home banking che consente di restare aggiornati sui principali mercati finanziari e di scambiare titoli direttamente dalla piattaforma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere unicreditcard extra di Unicredit Banca

Finanza Personale

Come richiedere la carta aura trony di findomestic banca

Finanza Personale

Come accedere ai servizi online della Banca di credito cooperativo

Finanza Personale

Come negoziare le condizioni di un mutuo con la banca

Finanza Personale

Come scegliere la banca in cui aprire un conto corrente

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere la carta visa inchiaro di banca sella

Finanza Personale