Come Utilizzare il Nuovo Lettore Bancoposta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con la sempre più importante influenza di internet nel settore degli acquisti, anche Bancoposta ha cambiato i suoi metodi, rinunciando alle vecchie operazioni commerciali effettuate con i codici, ma preferendo un sistema che utilizza un apposito lettore ideato da Poste Italiane. Questo funziona fornendo un codice, una serie numerica, unico nel suo genere, impossibile da duplicare, in modo da avere un livello di sicurezza molto più alto, per favorire gli interessi dell'acquirente. In questa guida potrete vedere come utilizzare il nuovo lettore Bancoposta.

27

Occorrente

  • Carta Postamat
  • Lettore Banco Posta
37

Inizialmente occorre ritirare gratuitamente il nuovo lettore BancoPosta presso l'ufficio postale di riferimento del conto; dopo aver fatto ciò è indispensabile effettuare delle operazioni mediante internet, inserendo la propria carta Postamat nel lettore dalla parte del microcip. Successivamente è importante premere il tasto "Firma" che si trova sulla tastiera del lettore. Digitare, ora, l'"IDENTIFICATIVO OPERAZIONE" visualizzato sulla pagina internet relativa all'operazione che si sta effettuando e premere OK sul lettore per dare conferma.

47

Il passo successivo impone di inserire il PIN della propria carta e premere il tasto "OK" per dare conferma dell'inserimento del codice. Il PIN valido darà il via all'operazione, che inizierà con una risposta generata come un codice risposta, che verrà visualizzato sul display. Subito dopo, dovrete inserire lo stesso codice nella pagina internet di Poste Italiane relative all'operazione eseguita, in uno spazio apposito per l'inserimento del codice stesso.

Continua la lettura
57

Qualora l'utente fosse titolare di più conti correnti BancoPosta potrà usufruire del medesimo servizio on line su tutti i conti sempre se avrà richiesto precedentemente l'attivazione su ognuno di questi. In caso di un conto cointestato è chiaro che entrambi i correntisti potranno usufruire del suddetto servizio richiedendo singolarmente l'attivazione. Registrarsi, quindi, al seguente sito: www. Poste. It

67

Bisogna assolutamente essere attenti quando si digita la combinazione numerica "ID operazione e risposta", perché, dopo averla sbagliata per sei volte, il sistema web blocca qualsiasi funzionalità, in modo da non poter compiere alcuna operazione. Per rendere di nuovo disponibile in servizio, dovrete andare in un qualunque ufficio postale abilitato per i servizi Bancoposta, per richiedere la riattivazione della funzionalità dispositiva on-line.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se non hai la carta col microcip devi fartela sostituire con la nuova.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click

Finanza Personale

Come ricaricare la PostePay con BancoPosta online

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Finanza Personale

Come estinguere un conto Bancoposta

Finanza Personale

Come fare trading online con BancoPosta

Finanza Personale

Finanza Personale

Come richiedere il fido bancoposta