Come usufruire del fondo di credito per i nuovi nati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In seguito alla crisi economica che attanaglia buona parte della popolazione. Lo Stato fortunatamente mette in campo una serie di agevolazioni che hanno lo scopo di aiutare proprio le fasce più deboli economicamente parlando. A tal proposito sarà utile conoscere come poter usufruire di questi aiuti per avere un supporto economico che possa in un certo senso essere un incentivo nella vita quotidiana. In questa guida avremo modo di focalizzare l'attenzione su un particolare tipo di aiuto, destinato alle famiglie in un determinato momento. Attraverso gli utili suggerimenti di questa guida vedremo come usufruire del fondo di credito per i nuovi nati in maniera molto semplice. Ovviamente prima di procedere, qualora aveste ancora dei dubbi e delle riserve, è bene chiedere aiuto ed eventuali chiarimenti a qualche professionista del settore.

27

Occorrente

  • Modulo da riempire per ottenere il fondo di credito
37

Utilizzare questo fondo di credito per affrontare le spese per il nuovo nato

Se siete i genitori di un bambino nato, o adottato, negli anni 2012-2013-2014 potete richiedere il "fondo di credito per i nuovi nati" che non è altro che un prestito economico, fino a cinquemila euro, di cui si potrà usufruire e, e restituire massimo in cinque anni, a tasso agevolato. Naturalmente tutte le famiglie possono richiedere questo credito in quanto non ci sono limiti di reddito. Detto credito può essere utilizzato per qualsiasi spesa da sostenere per il nuovo nato, permettendo in questa maniera di seguire serenamente la crescita dei piccoli. L'elenco delle banche ed istituti di credito che aderiscono a questa iniziativa lo troverete su internet.

47

Richiedere un ulteriore contributo chi ha un figlio portatore di malattie rare

I suddetti moduli per la richiesta del credito li troverete presso la Banca da voi scelta o istituto di credito, e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al trenta giugno dell'anno successivo alla nascita o adozione del bambino. A tutte quelle famiglie che richiedono il credito ed hanno un figlio portatore di malattie rare spetta anche un ulteriore contributo che, riduce il tasso di interesse (Taeg) allo 0,5%. Nel caso specifico, si deve allegare alla domanda un certificato medico che attesti la malattia del bambino.

Continua la lettura
57

Concordare con la Banca in quante rate dovrà essere restituito il credito

La Banca effettuerà i dovuti accertamenti e se tutto risulta essere positivo darà la delibera alla concessione del beneficio accreditando la somma concessa come da accordi precedenti con il richiedente. Il credito potrà essere restituito in un'unica rata, oppure in diverse rate, come concordato con la Banca al momento della sottoscrizione del contratto. In caso di insolvenza, sarete soggetti alle ordinarie procedure esecutive per il recupero del credito.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Carta di credito e carta di debito: differenze

Finanza Personale

Come fare in caso di furto o smarrimento della carta di credito e bancomat

Finanza Personale

I vantaggi della carta di credito virtuale

Finanza Personale

Come usufruire del metodo di pagamento degli assegni

Finanza Personale

Come richiedere la carta di credito Classic di Poste italiane

Finanza Personale

Come funziona una carta di credito virtuale

Finanza Personale

Carta di credito: come funziona l'addebito

Finanza Personale

Come controllare la validità di una carta di credito