Come usufruire degli incentivi statali per l'acquisto di biciclette elettriche

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le biciclette elettriche sono dei mezzi di trasporto estremamente efficienti. Si possono sostituire a mezzi più inquinanti e costosi, e hanno una funzione doppia. Sono utilizzabili come biciclette, ma all'occorrenza, si può attivare la modalità elettrica. Esse posseggono un motorino avanzato, che capisce quando il conducente sta usando o meno i pedali. Così, automaticamente, si attiva o si disattiva. Queste biciclette vengono di solito definite "a pedalata assistita". Possono raggiungere, con questo sistema, un massimo di 25 chilometri orari. Oltre questa velocità tornano ad essere bici a pedali classiche. Un'ulteriore spinta all'acquisto viene data dagli incentivi statali. Qui illustriamo come usufruire di questi incentivi per l'acquisto di biciclette elettriche.

27

Occorrente

  • Residenza in Italia
  • Documenti di identità
37

Pregi delle biciclette elettriche

Le biciclette elettriche hanno diversi pregi capaci di catturare l'acquirente. Ad esempio, con pochi centesimi di euro di elettricità, si possono percorrere molti chilometri. Questo elimina le grosse spese di carburante delle automobili. Inoltre non ha vincoli di assicurazione, e può circolare ovunque possa circolare una comune bicicletta. Le biciclette elettriche possono anche accedere alle zone a traffico limitato. Ogni bicicletta elettrica include un libretto di istruzioni in italiano che illustra come usarla.

47

Gli incentivi statali per le biciclette elettriche

Gli incentivi statali sono stati implementati soprattutto per il grande aiuto che le biciclette elettriche danno all'ambiente. Tutti i cittadini italiani, residenti in Italia, in possesso di documento d'identità valido e di codice fiscale, possono usufruire di questi incentivi statali. Sarà sufficiente recarsi in un negozio autorizzato, in possesso di questi dati ed eventualmente, se si è dotati, di partita IVA. I fondi copriranno un massimo di 700 euro sull'acquisto di una bicicletta elettrica, a seconda del modello. Ci sono migliaia di modelli coperti da questa serie di incentivi statali.

Continua la lettura
57

Prezzi e consigli d'acquisto per le biciclette elettriche

Il mercato delle biciclette elettriche è molto vario, e i tanti modelli a disposizione includono un largo insieme di prezzi. Solitamente, ne esistono dai 400 fino ad oltre i 1000 euro. Prima di acquistarne una, consigliamo di informarsi sulle sue caratteristiche. Potete approfondire online e poi controllare attentamente le specifiche sul sito del rivenditore scelto. Altrimenti, chiedete aiuto ad un commesso in un negozio autorizzato. Chi le vende è spesso dotato di un addetto esperto del settore. In ogni caso, per far fronte alla vasta gamma di scelte, il Ministero ha prodotto una sorta di listino. Esso riporta tutte le case produttrici e gli specifici veicoli che fanno parte di questa iniziativa. Consigliamo di cercare le informazioni aggiornate sul Sito Web ufficiale degli incentivi statali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come fornire incentivi commerciali

Richieste e Moduli

Ristrutturare casa: tutti gli incentivi

Finanza Personale

Come ottenere gli incentivi acquisto casa ecologica

Aziende e Imprese

La supply-side economics o economia dell’offerta

Finanza Personale

Come fare un bonifico on-line con FINECO bank

Aziende e Imprese

Come costituire una cooperativa agricola

Previdenza e Pensioni

Aiuti economici statali per gli inabili al lavoro

Aziende e Imprese

Come aprire una ciclofficina