Come usare Woocommerce

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'e-commerce viene sempre più utilizzato nel mondo del lavoro. È in incredibile crescita e la possibilità di potere gestire il proprio negozio di e-commerce è diventato sempre più facile. In particolare, Woocommerce è un plugin opensource per il Wordpres, che da la possibilità di potere trasformare un vostro blog in un e-commerce. Questo articolo vi spiegherà cosa è Woocommerce ed in particolare come si può utilizzare.
Vediamo insieme dunque, come usare Woocommerce per la creazione del vostro e-commerce. Buona lettura.

25

Prima di iniziare, è ovviamente necessaria l'installazione del pacchetto Woocommerce sul vostro sito. Nel caso in cui dovessi riscontrare qualche problema, sarà possibile richiedere aiuto nella pagina ufficiale, dove è presente una buona community che ti spiegherà passo passo come fare. Al momento dell'installazione, verranno automaticamente aggiunte nel tuo blog queste credenziali: shop, cart, checkout e my account, che non sono altro che tutte le pagine essenziali per potere creare il negozio online.

35

La cosa da fare sicuramente è modificare le impostazioni generali del vostro e-commerce. È molto facile, bisogna semplicemente andare nelle impostazioni, in modo da potere aggiungere la sede del negozio, a chi venderai, le valutazioni del tuo negozio e lo store notice. Assicurati di fare ciò alla perfezione, in quanto è una delle cose più importanti in un negozio online.

Continua la lettura
45

Adesso potrai lavorare sull'inventario, ovvero potrai scrivere riguardo i prodotti in vendita nel tuo negozio. Bisogna andare nella sezione "product", dove si aprirà una pagina con delle sottocartelle. Tra queste potremo riscontrare " display": che permetterà di visualizzare i prodotti nell'home, oppure hai la possibilità, grazie alla opzione "category", di organizzare i tuoi prodotti in categorie. Sicuramente, con la seconda opzione, il vostro sito risulterà molto più ordinato.

55

Insomma, Woocommerce permette una vasta gamma di opzioni da dedicare al tuo sito. Avrai la possibilità di organizzare promozioni e sconti, poter gestir l'inventario, etc. Woocommerce è un modo ottimo per potere creare un negozio, soprattutto se sapete utilizzare il Wordpress. Con un po' di pazienza, potrete riscoprire moltissime opzioni che vi permetteranno di rendere bello e accogliente il vostro sito. In questa guida abbiamo spiegato i principali elementi a cui dovrete fare attenzione. Per maggiori informazioni, è consigliato visitare il sito ufficiale, che possiede una vera e propria guida, passo dopo passo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 regole per un e-commerce di successo

Aziende e Imprese

Come avviare un sito di-e commerce

Lavoro e Carriera

Come generare profitti con un e-commerce

Aziende e Imprese

10 errori da evitare un e-commerce di successo

Aziende e Imprese

Come iniziare l'e-commerce

Finanza Personale

5 cose da sapere prima di fare e-commerce

Aziende e Imprese

Come creare un negozio e-commerce online

Lavoro e Carriera

10 caratteristiche degli e-commerce di successo