Come usare una scheda telefonica internazionale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Utilizzando carte telefoniche per chiamate internazionali è un modo per ridurre i tassi elevati di chiamata. Il mercato rimane una sorta di campo minato per molti nuovi utenti, quindi è importante sapere alcune cose circa le carte telefoniche prima di sceglierle come opzione per effettuare le chiamate. Viaggiare è il sogno di tutti; si può fare per lavoro e per divertimento. Un inconveniente d'affrontare se si va all'estero è la comunicazione con parenti ed amici lasciati in Italia. Per questo motivo si ha l'esigenza di trovare un metodo economico e conveniente per parlare al telefono da un'altra nazione. Le compagnie telefoniche europee si stanno attivando per abbattere i costi per le chiamate dal cellulare. In alcune schede la chiamata si considera iniziata non appena aver immesso il codice PIN, il che significa possedere una tariffa minima per diversi minuti e il denaro verrà detratto anche se la chiamata non è illimitata. In questo tutorial si spiega come usare una scheda telefonica internazionale.

24

Comunicazione

Questo tipo di comunicazione viene fatta con le carte prepagate. Esse si possono comprare in diverso modo: via Internet oppure nei punti di rivendita autorizzati come i tabacchi. Offrono schede che partono dai € 5,00 a salire, bisogna soltanto conoscere il Paese a cui o da cui telefonare. Se decidiamo di andare all'estero, per motivi pratici e linguistici, è consigliabile acquistare la card via web già prima di partire.

34

Funzionamento

In questo caso il funzionamento è identico sia se effettuiamo chiamate dall'Italia che da fuori il territorio nazionale. Dopo aver scelto ed acquistato la carta è possibile utilizzarla da qualsiasi telefono. È comunque opportuno sapere che le tariffe più vantaggiose sono ancora quelle che vengono applicate ai telefoni privati o pubblici (chiamata da fisso a fisso). Sulla card scelta abbiamo un codice ed un numero a cui telefonare. Basta comporre il numero ed aspettare la voce automatica.

Continua la lettura
44

Prefisso

A questo punto viene chiesto di scegliere una lingua per le istruzioni. Poi, viene chiesta la serie di cifre della carta che autorizza la chiamata. Prima del numero telefonico bisogna digitare il prefisso del paese che chiamiamo (per l'Italia +39). Altri si possono trovare a questo link. Non tutte le carte avvisano quando il credito sta per esaurirsi; se non vogliamo far interrompere all'improvviso la comunicazione dobbiamo dare un'occhiata all'orologio. Per sapere i soldi che restano, basta comporre il numero verde.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come rintracciare una raccomandata internazionale

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come depositare un brevetto internazionale

Richieste e Moduli

Come compilare un vaglia postale internazionale

Richieste e Moduli

Come effettuare una spedizione internazionale

Richieste e Moduli

Come usufruire della legge 314

Richieste e Moduli

Come richiedere il libretto di lavoro

Richieste e Moduli

Come fare la disdetta Telecom