Come usare LinkedIn per trovare clienti

Tramite: O2O 05/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se hai un?attività commerciale ed intendi promulgarla sul web per attirare nuovi clienti, puoi usare LinkedIn specie se la piattaforma la conosci molto bene e sai come implementare e perfezionare varie strategie e approcci di vendita. L'opportunità di pubblicizzare i tuoi prodotti e servizi su LinkedIn è infatti davvero enorme, visto che oggi la piattaforma vanta quasi 500 milioni di iscritti in circa 200 paesi e con 2 nuovi membri ogni secondo. LinkedIn tra l?altro ha un pubblico molto particolare da trovare, in quanto la piattaforma è utilizzata particolarmente da professionisti ed uomini d?affari.

26

Occorrente

  • Accesso a LinkedIn
  • Pc
36

Creare contenuti gratuiti

Al fine di catturare l?interesse dei clienti è necessario innanzitutto evitare ciò che nella rete è più nota optando invece per un approccio diverso. Quelle che seguono sono cinque strategie specifiche che puoi sfruttare per lavorare di più e molto bene, se hai deciso di vendere i tuoi prodotti e servizi su LinkedIn. Premesso ciò, la prima strategia che puoi adottare per trovare clienti consiste nel creare e condividere contenuti gratuiti ed idee di un certo valore che aiutino un pubblico di nicchia a risolvere alcuni dei loro maggiori problemi professionali, e ciò è sicuramente un ottimo modo per distinguerti dalla concorrenza.

46

Guadagnarsi la fiducia dei potenziali clienti

Un altro ottimo modo per trovare clienti su LinkedIn consiste nel dimostrare attraverso un ottimo articolo di presentazione la tua personalità ed il modo d?agire, e convincere le potenziali persone che sei l'esperto e che potrai aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Per questo motivo devi dimostrare che tu vali e il loro tempo, l?interesse che provano e le tue attenzioni nei loro confronti sono perfettamente condivise. Tuttavia quanto più grande sarà il tuo "chiedere" a qualcuno, maggiore è la fiducia che devi guadagnare. Ad esempio, non puoi domandare a qualcuno la vendita di prodotti di marketing o altro non appena ti connetti e scambi qualche saluto su LinkedIn. Invece, il tuo "chiedere" deve sempre essere in proporzione diretta alla quantità di fiducia che hai guadagnato fino a quel momento.

Continua la lettura
56

Sfruttare il motore di ricerca di LinkedIn

I contenuti di LinkedIn devono essere iper-focalizzati su un pubblico di nicchia mirato, al punto di includere il titolo di lavoro o il nome del settore nel post e negli articoli che proponi nel blog appositamente annesso alla piattaforma. Supponi ad esempio, di voler vendere dei servizi di video marketing online, in tal caso grazie all'incredibile e potente motore di ricerca interno e ai dati dei membri di LinkedIn, potrai trovare istantaneamente e facilmente innumerevoli potenziali clienti con cui connetterti e fare il miglior marketing proprio come ti eri prefissato.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

5 strategie per aumentare i clienti in hotel

Aziende e Imprese

5 frasi per ringraziare i clienti

Aziende e Imprese

Allestimento vetrine: come attirare i clienti

Aziende e Imprese

Come Incassare In Contanti Il Corrispettivo Per La Vendita Di Beni E Servizi A Clienti Extra Ue

Aziende e Imprese

Come fatturare gli acconti ricevuti dai clienti

Aziende e Imprese

Professionisti: cos'è il Pos e come funziona

Aziende e Imprese

10 consigli per scegliere il nome di un ristorante

Aziende e Imprese

Come arredare un ufficio