Come usare la leva sulle criptovalute

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le criptovalute sono delle valute digitali ma protette e soprattutto facili da usare. Le criptovalute sono impiantate su una crittografia e su un sistema di sicurezza peer-to-peer su reti dove i nodi dei computer sono collegati a utenti di tutto il mondo. Una criptovaluta molto famosa è il Bitcoin che negli ultimi tempi si è molto diffuso e soprattutto è stato quotato in borsa. Il valore di questa valuta sta crescendo sempre di più nell'ultimo periodo ed è stata nominata la moneta più sicura e facile di sempre soprattutto per gli acquisti online. Vediamo di seguito come usare la leva sulle criptovalute.

24

La leva

La leva sulle criptovalute si intende la leva finanziaria che è soprannominata anche leverage. Ovviamente anche la leva ha i suoi vantaggi e svantaggi che dopo andremo ad elencare nel dettaglio così da non cadere nel pericolo di qualche imbroglio o situazione non piacevole. Grazie alla leva finanziaria possiamo quindi muovere parlando sempre in termini finanziari i cosiddetti capitali. Ad esempio con pochi euro come 100€ ne possiamo muovere 10000€. Ovviamente per usare questa leva finanziaria serve praticità come qualsiasi altra cosa in questo ambito e quindi consigliamo sempre di partire con una somma di denaro abbastanza bassa per fare pratica sul campo.

34

I rapporti

La leva finanziaria è fondamentale per il trading e viene espressa come in questo caso in scala 1:100. I rapporti più utilizzati in questo campo sono i seguenti: 1:5, 1:10, 1:20, 1:50, 1:100, 1:200, 1:400. Ovviamente sono tutte scale proporzionate e quindi non sbilanciate. Quindi seguendo una di queste scale elencate con 1 euro ad esempio potrete muovere addirittura 200 euro. Queste proporzioni le consigliamo a chi è alle prime armi con le leve ma soprattutto con le criptovalute e il trading.

Continua la lettura
44

Il margine e i vantaggi

Ogni leva finanziaria ha un cosiddetto margine che non deve essere superata e rispettata. Il margine è quella cifra che bisogna investire o bisogna pagare quando si vuole una posizione propria sfruttando in questo caso la leva finanziaria. Per la leva ovviamente ci sono anche i vantaggi e i contro. I vantaggi sono quelli più importanti ovvero che grazie appunto alla leva possiamo investire capitali maggiori e non solo il denaro che possediamo. Poi un altro vantaggio è che con soli 1000 euro usando una scala da 1:100 possiamo guadagnare fine a 100.000 euro. Lo svantaggio principale invece è quello che la leva tende ad amplificare le perdite e non solo. Infatti, bisogna saper manovrare la leva anche per perdere poco o il minimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come usare Bittrex e le criptovalute

Finanza Personale

Come investire nelle principali criptovalute

Finanza Personale

Errori da evitare nell'uso della leva finanziaria nel forex

Finanza Personale

Come fare mining di ripple

Finanza Personale

Come investire in ripple

Finanza Personale

Come vendere Ethereum

Finanza Personale

Come fare trading di criptomonete

Finanza Personale

Come convertire la propria valuta in Bitcoin?