Come usare Coinbase

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il trading risulta ormai di tendenza fra parecchi utenti di tutto il mondo, compresa l'Italia. Investire il denaro personale in queste nuove forme di monetizzazione consente spesso di ottenere guadagni notevoli, tuttavia si nasconde anche un rischio. Bisogna infatti prestare la massima attenzione, informandosi adeguatamente. In caso opposto è possibile ritrovarsi con deficit finanziari abbastanza significativi. Attualmente ci sono diversi metodi per fare trading e generalmente ci si affida a determinate piattaforme, come ad esempio Coinbase. Da qui si possono gestire gli investimenti e conoscere le diverse valute virtuali quali il BitCoin, l'Ethereum ed il LiteCoin. Qui di seguito verrà spiegato al meglio come usare Coinbase, in modo semplice e senza correre rischi elevati.

27

Occorrente

  • Personal computer (PC)
  • Collegamento ad Internet
  • Carta di pagamento
  • Denaro
  • Email personale
37

Effettuare l'iscrizione al sito web

Innanzitutto è possibile usare Coinbase iscrivendosi ed aprendo un portafoglio virtuale (wallet) personale. Una volta collegati all'homepage del sito web di Coinbase, è possibile vedere diverse opzioni in alto a destra. Si deve cominciare premendo sull'ultima voce esistente. Mediante l'opzione denominata "Registrati", inizia la creazione dell'account personale. A questo punto occorre compilare un apposito modulo, inserendo tutti i dati obbligatori (come il nome, il cognome, l'indirizzo di posta elettronica e la password di accesso alla piattaforma). Dopo aver riempito totalmente gli spazi del form, apporre la spunta relativa all'accettazione dell'informativa sulla privacy. Controllare infine la propria email, in modo da cliccare sul messaggio ricevuto e visualizzare il link di conferma dell'iscrizione. Cliccandoci sopra verrà attivato rapidamente il profilo, tramite reindirizzamento sulla pagina di Coinbase.

47

Creare un wallet personale

Una volta completata l'iscrizione al sito web ufficiale di Coinbase, è necessario occuparsi di una seconda iscrizione. Quest'ultima porterà alla creazione di un portafoglio virtuale personale. Questo si aprirà soltanto compilando un altro modulo, nel quale bisogna inserire una serie di informazioni. Prima di tutto autorizzare il dispositivo attraverso cui mettersi in collegamento con la piattaforma Coinbase. In questo modo viene garantita una maggiore protezione all'utente. Per accedere cliccare sul tasto che appare nel messaggio di posta elettronica e riporta la dicitura "Autorizzo questo computer". Dopo aver premuto il tasto sinistro del mouse, si avrà modo di eseguire il login nel sito web di Coinbase. Adesso si potrà compilare il form, inserendo il numero di conto corrente e quello del cellulare. Per ultimare la creazione del wallet, occorre inviare una copia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Continua la lettura
57

Tramutare il denaro in criptovalute o compiere ulteriori azioni

Il passo conclusivo inerente l'utilizzo di Coinbase riguarda la tramutazione dei soldi in criptovalute. Effettuando il login nel sito web di questa piattaforma si avvia il cambio da Euro a BitCoin od ulteriori monete virtuali. L’Exchange Coinbase permette di eseguire numerose attività. Comprare o alienare BitCoin, riscuotere pagamenti in BitCoin (da custodire nel wallet online fornito al momento della registrazione), commutarli in denaro, liquidare fatture o compiere trading. Con riferimento all'acquisto di criptomoneta, entrare nel portafoglio virtuale aperto e collegarvi una carta di pagamento. Successivamente indicare la somma di denaro da convertire in BitCoin, mettendo il numero di riferimento quale causale. A questo punto basta soltanto attendere l'email di Coinbase che finalizza l'acquisto e conferma l'accredito dei BitCoin nel wallet personale.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come investire in litecoin

Finanza Personale

Come acquistare e vendere la criptovaluta Ripple

Finanza Personale

5 cose da sapere su Bittrex

Finanza Personale

Come convertire la propria valuta in Bitcoin?

Finanza Personale

Come vendere Ethereum

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Finanza Personale

Come si calcola la rendita catastale degli immobili

Finanza Personale

Come e perchè fare testamento da giovane