Come usare Bittrex e le criptovalute

Tramite: O2O 24/12/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi il mercato online del forex e del trading binario, non riguardano solo azioni e scambi di valute che si possono negoziare con del danaro reale, ma ci sono anche le criptovalute che entrate prepotentemente sul mercato, vengono utilizzate con i portafogli virtuali forniti da siti preposti a ciò come ad esempio Bittrex. A tale proposito, ecco un guida con annesso un video e un link per sapere come usare il suddetto portafoglio e le criptovalute.

26

Occorrente

  • Computer
  • Piattaforma digitale Bittrex
  • Account su Bittrex
36

Registrarsi su Bittrex

Per poter usare questi portafogli virtuali definiti exchange e che consentono di convertire il denaro reale con le criptovalute, è necessario affidarsi ad una piattaforma digitale come ad esempio quella denominata Bittrex. Una volta scelta, per prima cosa bisogna registrarsi fornendo le proprie generalità, un indirizzo mail valido ed un username con una relativa password. Fatto ciò tramite il suddetto account di posta elettronica, viene inviato un link cliccabile che permette di ottenere l'accesso alla piattaforma di Bittrex. Infatti, nella sezione "Login" si inseriscono l'username e la password fornite in fase di registrazione, e che si possono anche cambiare per maggior sicurezza personale.

46

Comprare la criptovaluta scelta

Dopo aver espletato il primo importante passo per poter commerciare con le criptovalute ed essendo abilitati ad acquistarle, l'operazione successiva consiste nel procurarsele, scegliendole tra le tante che il mercato offre, come ad esempio i noti bitcoin. Premesso ciò, una volta che ci si trova connessi alla home page del sito Bittrex, in alto a destra c'è la barra di ricerca in cui bisogna scrivere la parola Wallet. Quest'ultima in pochi istanti reindirizza alla pagina delle criptovalute accettate da Bittrex, dove compaiono i suddetti bitcoin e tante altre. Adesso, è necessario impostare la cifra e il quantitativo della criptovaluta che ci occorre per negoziare, e ciò è possibile in un'apposita casella che si trova al centro della pagina.

Continua la lettura
56

Acquistare con il portafoglio creato

Una volta che l'importo digitato è quello giusto, bisogna prima usare "copia cifra" e poi "incolla cifra", dopodiché si può premere il tasto "invia fondi" seguito da quello con la voce "conferma". Il quantitativo di criptovalute scelte adesso consente di acquistarne altre, o di venderle sul mercato preposto utilizzando il portafoglio specifico di Bittrex appena creato. Da come si evince i passaggi per usare Bittrex e le criptovalute sono davvero pochi e semplici, ma tuttavia per ottimizzare il risultato, il consiglio è di visualizzare il video e cliccare sul'apposito link, in modo da approfondire il concetto nei minimi dettagli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come utilizzare le criptovalute

Finanza Personale

Come investire nelle principali criptovalute

Finanza Personale

Le cinque migliori criptovalute

Finanza Personale

Come usare la leva sulle criptovalute

Finanza Personale

Come vendere Ethereum

Finanza Personale

Come investire in bitcoin

Finanza Personale

Come fare mining di ripple

Finanza Personale

5 cose da sapere sulla criptomoneta Monero