Come trovare un lavoro negli U.S.A

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A quanti di noi sarà balenata l'idea di varcare i confini nazionali e, tentare la fortuna all'estero, nello specifico negli U. S. A. Il ricordo degli emigranti che s'imbarcavano sui piroscafi, portando con loro la valigia di cartone, è sempre vivo in noi. Oggi cercare lavoro a New York, Boston o Chicago non è impossibile. Basta avere i requisiti richiesti dalla legislatura nordamericana, ed essere in grado di superare i controlli burocratici. Una volta ottenuto il permesso di lavoro, negli Stati Uniti c'è una miriade di opportunità fra cui potere scegliere. Nel Paese aumentano le offerte di lavoro nei settori della sanità e tecnologia. Si cerca manodopera qualificata e, servizi professionali. Ecco come trovare un lavoro negli U. S. A.

24

La documentazione

Per poter vivere negli Stati Uniti è necessaria una documentazione che regoli il soggiorno ed esistono sia versioni temporanee, chiamate "Visto", sia versioni permanenti, chiamate "Green Card".
Paradossalmente per ottenere il visto lavorativo è necessario trovare il lavoro e, quindi un'azienda che sponsorizzi il vostro ingresso negli U. S. A e che garantisca agli enti burocratici che non ci siano altri cittadini statunitensi in zona che possano sopperire al vostro lavoro. Una volta espletate le competenze burocratiche, si sarà in possesso di un visto H-1, col quale sarà possibile lavorare temporaneamente presso l'azienda sponsor e quindi poter ambire alla Green Card.

34

Il lavoro

Proseguendo il lavoro per conto dell'azienda che ha sponsorizzato il visto H-1, se si ha la possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato, la stessa azienda farà da sponsor anche per la Green Card. Anche in questo caso, l'azienda che fornisce il lavoro dovrà dimostrare che non vi sono cittadini statunitensi in zona in grado di sostituire l'immigrato. Qualora si è lavoratori con abilità particolari, come atleti o artisti, il percorso è più semplice e breve. È possibile emigrare negli Stati Uniti per creare posti di lavoro, nello specifico è possibile ottenere la Green Card nel momento in cui si crea un'azienda sul suolo nazionale.

Continua la lettura
44

L'arte culinaria

Le aziende sono obbligate a cercare un sostituto statunitense nei paraggi che possa sostituire l'immigrato, il che significa che sarebbe opportuno trovare un lavoro che raramente uno statunitense è solito svolgere. Gli italiani sono particolarmente favoriti in ciò quando si parla di culinaria, difatti tanti italiani sono riusciti ad emigrare grazie a questo espediente, ossia rivolgendosi a ristoranti tipici del luogo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Stati Uniti: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Boston

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Dubai

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Singapore

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Mosca

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro dopo i 40 anni

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Shanghai