Come trovare un lavoro estivo in spagna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Spagna è da sempre una meta molto ambita per tutti i giovani che vogliono svolgere un lavoro estivo oltre a trascorrere una vacanza indimenticabile. Le opportunità di trovare un impiego in Spagna nel periodo estivo aumentano in modo considerevole grazie al grande afflusso di turisti che arrivano ogni anno da ogni parte del mondo per godere del mare e dei paesaggi meravigliosi di questa bellissima nazione. Se anche voi desiderate partire per fare questa esperienza, leggete questa utilissima guida dove vi spiego nei minimi dettagli come trovare un lavoro estivo in Spagna in modo rapido e conveniente. Siete pronti? Correte a fare la valigia, buon viaggio e buon lavoro a tutti!

26

Occorrente

  • Tanto entusiasmo e voglia di lavorare
36

Curriculum

Per trovare rapidamente un lavoro estivo in Spagna è molto importante essere in grado di presentare un curriculum vitae adeguato alla posizione che ambite ad occupare. Compilate il curriculum con molta cura ricordandovi che se state cercando un lavoro nel settore turistico, alberghiero o presso qualche agenzia di viaggio, dovete dimostrare di conoscere almeno a livello medio la lingua spagnola e l'inglese. Prima di redigere il vostro curriculum informatevi sul sito del turismo spagnolo per conoscere le modalità di compilazione, poiché la versione spagnola di questo importante documento è leggermente differente dalla versione italiana.

46

Destinazione

Il secondo passo da compiere se vi accingete a cercare un lavoro in Spagna nel periodo estivo, è la scelta della destinazione. Informatevi sul tipo di economia del luogo tenendo conto che le opportunità sono presenti in quasi tutte le località della Spagna. Nelle città più grandi come Madrid, Siviglia e Barcellona è più facile riuscire a trovare un buon impiego estivo, ma anche le isole Canarie e Ibiza sono ricche di opportunità. Quest'ultima è famosissima per la sua vita mondana e quindi se vi recate a Ibiza con l'intenzione di trovare lavoro presso discoteche, bar e ristoranti avete davvero tante chances di essere assunti in tempi brevissimi. L'importante è dimostrare sempre volontà, impegno e serietà, ma questa regola vale in ogni parte del mondo, naturalmente!

Continua la lettura
56

Ricerca

Per trovare un lavoro estivo in Spagna potete agire in diversi modi: partire e cercare lavoro sul posto, oppure consultare i numerosi annunci economici pubblicati su internet e proporvi per la posizione lavorativa che preferite. Sia nel primo che nel secondo caso avete buone possibilità di trovare un lavoro estivo nel giro di qualche giorno. Se optate per la prima soluzione, andando a cercare lavoro sul posto, partite con qualche risparmio in modo da poter affrontare almeno la prima settimana di permanenza in Spagna. Se invece decidete di cercare lavoro dall'Italia assicuratevi di avere il posto di lavoro garantito prima di partire. Chiedete al datore di lavoro se il soggiorno è compreso ed in caso negativo premunitevi di cercare una sistemazione economica prenotando una stanza o un ostello prima di partire.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete soggiornare in Spagna per un periodo superiore ai tre mesi dovete richiedere un apposito certificato chiamato Empadronamiento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Spagna: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoretto estivo

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trasferirsi e trovare lavoro a Barcellona

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Firenze

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro