Come trovare un lavoretto estivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti studenti, di diverse età, dai ragazzi delle superiori ai più grandi universitari, cercano durante l'anno dei lavoretti part time con i quali provvedere alle proprie spese e non dover sempre chiedere i soldi ai genitori e avere una piccola autonomia economica per piccole spese. Quando arriva l'estate, le possibilità sono più concrete e a volte anche più redditizie. Se state cercando un lavoretto estivo, ecco qui una utile guida sulle varie tipologie disponibili e su come trovare un impiego.

26

Occorrente

  • Cercate sul web e nei vari portali di annunci, sui giornali e attraverso il passaparola. Magari vicino a voi c'è qualcuno che ha bisogno di un cameriere per l'estate o di un aiuto in casa.
36

Annunci di lavoro on line

Sei uno studente? O sei un lavoratore che vuole arrotondare durante il periodo delle ferie? Ci sono molte opportunità sia per giovani che per adulti già nel mondo del lavoro. Basta cercare sul web digitando "lavoro estivo 2015" e di seguito vi verranno proposte degli annunci.
Per l'estate, solitamente vengono richieste posizioni per animatori turistici, fotografi, baby sitter, bagnini, personal trainer e hostess nei vari villaggi d'Italia ed Europa. Consiglio di affrettarvi, se siete intenzionati a intraprendere questo lavoro, perché di solito le partenze sono da giugno a settembre (molto spesso troverete anche proposte per l'estero, qui ovviamente dovrete dimostrare di saper parlare una o due lingue straniere, l'inglese ovviamente è obbligatorio in queste circostanze). Come candidarsi? Basta inserire nel motore di ricerca: "lavoro villaggi turistici" e verrete rimandati a molti siti con annunci e offerte.

46

Il portale Au pair

Il fenomeno delle ragazze alla pari (au pair) è molto noto e utile per un esperienza sicura e piacevole. (vi verranno offerti vitto e alloggio e uno stipendio per badare ai bambini della famiglia con cui andrete a vivere) La famiglia così avrà del personale che baderà ai figli durante il giorno mentre voi imparerete una lingua straniera e vi divertirete visitando città diverse (avrete sempre diritto almeno ad un pomeriggio libero o una giornata a settimana). "Au pair" è un portale famosissimo per questi scambi culturali. Cercate qui sui vari annunci ciò che vi potrebbe interessare. Con questo tipo di lavoro potrete tranquillamente trovare impiego in tutta europa e a volte anche oltre oceano. Infatti molte famiglie vogliono che i propri figli imparino un'altra lingua mentre sono ancora giovani e voi, parlando in italiano, sarete di certo molto apprezzate. Con questo però bisogna anche saper parlare la lingua del paese in cui andrete ad abitare. (francese, spagnolo, inglese, cinese ...), Ci sono molte opportunità verso l'Australia, Stai Uniti e Irlanda: cercate e prenotatevi.

Continua la lettura
56

Assistente bagnante

Se invece abiti nelle zone marine puoi fare richiesta come assistente bagnante, ma anche per questo lavoretto ti servirà il patentino apposito. Non solo nelle zone marine ma anche se nelle vicinanze c'è un lago o comunque una qualsiasi spiaggia che mette a disposizione una squadra di salvataggio, a volte però per questi lavori ricercano dei volontari. Allora potreste fare richiesta in qualche albergo che ha delle grandi piscine o nelle piscine pubbliche dove vi è molta richiesta per coprire la massa di gente che affolla questi luoghi nei mesi più caldi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La ragazza alla pari è un buon metodo per imparare le lingue e guadagnare qualcosina per ragazze giovani e desiderose di scoprire il mondo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare operatore telefonico

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro senza esperienza

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Sidney

Lavoro e Carriera

Come lavorare nei villaggi turistici

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro su eBay annunci

Lavoro e Carriera

Giovani: come cercare lavoro nei mesi estivi

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro