Come trovare lavoro nella Repubblica di San Marino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come trovare lavoro nella Repubblica di San Marino. San Marino è in crisi profonda. Chi mai lo avrebbe detto o solo pensato. La piccola repubblica naviga in una profonda crisi economica. E ora per correre ai ripari sta cadendo l'ultimo tabù. Si apre le frontiere del piccolo stato agli stranieri, favorendo la residenza più facile e un regime fiscale con minori tasse.

26

Occorrente

  • internet
36

a causa di un debito pubblico schizzato alle stelle, dei troppi tagli a imprese e privati e la conseguente mancanza di fondi e una profonda crisi del sistema bancario locale per dare respiro alle casse del piccolo stato sanmarinese si è pensato di agevolare chi dall'estero porti fondi freschi e sia disposto ad investire e creare nuovi posti di lavoro.

46

Con la nuova riforma fiscale che ha tassato parecchio gli immobili residenziali con una patrimoniale unatantum, gli unici a salvarsi dalla stangata fiscale sono le imprese. Le quali aprendo le porte agli investimenti da società estere potranno usufruire di una detassazione degli utili di impresa e dell'abbattimento dei contributi.

Continua la lettura
56

La Banca Centrale ha in mente grosse innovazioni, puntando forte su servizi innovativi e sul credito agevolato. In questo modo si rafforza la competitività agevolata da un regime fiscale ancora ai minimi termini dal punto di vista della tassazione. Anche da parte del Congresso di Stato è in previsione una radicale riforma del sistema universitario. Si è alla ricerca di nuovi corsi di laurea che possono portare un numero di studenti intorno al migliaio in più. Tutto ciò porta a nuova liquidità per le casse dell'ateneo con un maggiore introito a livello delle tasse universitarie. Al momento si parla solo a livello di idee e ipotesi. Tanta carne al fuoco ma ancora niente di ben delineato. Solo un progetto di ammodernamento delle idee per mettersi al passo dell'unione europea. Una cosa è sicura che nel piccolo stato sanmarinese si sta facendo largo l'idea e la necessità di uscire dai propri confini di stato per cercare nuovi investitori che portino nuove idee e nuovi investimenti per rilanciare un economia al collasso. Presto potrebbe entrare in corso anche l'imposta sul valore aggiunto (IVA). Passo obbligato per entrare a fare parte dell'unione europea. Tutto ciò influirebbe positivamente sull'economia del paese e sul turismo: turismo che vive sulle molteplici attivita' culturali come il festival del jazz, il concorso di canto Renata Tebaldi, gli Internazionali di Tennis e tante altre manifestazioni che incentivandole e migliorandole potrebbero portare ancora maggiori fondi alle casse esauste della repubblica del Titano e favorire più posti di lavoro anche a tempo determinato. Tutti ci auguriamo che San Marino torni allo splendore di alcuni anni fa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • leggere articoli sulla situazione economica di san marino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in Indonesia

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Madrid: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Roma: come trovare lavoro