Come trovare lavoro nel New Jersey

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A causa della crisi economica che l'Italia sta attraversando negli ultimi anni, che ha portato alla diminuzione dei posti di lavoro e al conseguente aumento della disoccupazione, sono sempre di più, giovani e non, che decidono di oltrepassare i confini dello stivale per cercare lavoro all'estero. In riferimento a ciò, una delle mete preferite dagli italiani è sicuramente l'America; purtroppo, però, oggi non basta fare le valigie e partire allo sbaraglio, bensì è necessario avere già un orientamento lavorativo ben preciso. Nella seguente guida vedremo in particolare come trovare lavoro nello stato del New Jersey.

24

Luoghi turistici

Il luogo turistico più importante e conosciuto è il Washington Crossing State Park che, seppure sia un paese molto popolato, non dispone di grandi metropoli, e questo è certamente un aspetto curioso; la capitale è Trenton, che non conta neppure 100.000 abitanti. Il New Jersey è sicuramente descritto come uno Stato “giovane”, in cui esistono varie opportunità lavorative e dove sono dislocate le filiali di diverse aziende italiane, ma occorre essere in possesso di un visto H1B che viene rilasciato 2 volte all'anno ad un certo numero di persone.

34

Richiesta del visto H1B

I requisiti principali per poter ottenere il visto H1B necessario per inoltrare una domanda lavorativa sono: la presenza effettiva di una proposta di lavoro da parte di un'azienda americana, che il lavoratore straniero percepisca almeno la retribuzione minima determinata dal Dipartimento del Lavoro americano e che l'azienda americana abbia la possibilità di documentare di possedere la disponibilità finanziaria per erogare tale stipendio minimo. Per poter lavorare in New Jersey si possono consultare diversi siti online in cui è possibile trovare diverse offerte di lavoro rivolte prevalentemente a chi possiede determinate qualifiche, come Camerieri, Baristi, Cuochi, Carpentieri, Chimici, Operai, Receptionists e Psicologi.

Continua la lettura
44

Mezzi di trasporto

Per spostarsi, sia per viaggiare sul territorio, sia per raggiungere il posto di lavoro, il settore relativo ai trasporti è particolarmente efficiente e vario, agevolando in tal modo le esigenze di cittadini e turisti che hanno la necessità di spostarsi in tempi brevi. Il Newark Liberty International Airport, è uno degli aeroporti più frequentati degli USA e, considerata la vicinanza con New York, è ricco di collegamenti con il centro cittadino attraverso numerosissime corse ferroviarie quotidiane, servizi bus e traghetti che ogni giorno percorrono in tutte le direzioni la Delaware Bay.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Stati Uniti: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Boston

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro negli U.S.A

Lavoro e Carriera

Monaco: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare facilmente lavoro

Lavoro e Carriera

Le 10 regole d'oro per trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra